Come aveva ampiamente previsto il buon Andry è cominciata dopo 6 anni e 133.000 km la mia odissea con la spia antinquinamento controllare.
Già a metà febbraio (ved. topic in 3/4 pagina sul fic Renault) mi si era accesa la spia.
L'officina aveva sentenziato problemi all'iniettore del 1° cilindro, mi aveva spento la spia e aveva preventivato una futura sostituzione dell'iniettore alla mEdica cifra di 400?. A cui ovviamento ho risposto con un "a meno che non c'è pericolo di esplosione, lasciala così". L'intervento è stato almeno gratuito.
Venerdì sera nuova accensione e ieri nuovo ricovero. Stavolta gli iniettori a dare problemi solo quelli del 2° e 4° cilindro. Io gli ho detto - l'altra volta mi avevi detto il 1°.
- no no anche l'altra volta era 2° e 4°.
MAH!!!
Fatto sta che a detta dell'officina (della quale comincio a fidarmi un po' meno) ha pulito gli iniettori e immesso un additivo nel serbatoio. Costo operazione 50? con la "promessa" sua: se lo fa di nuovo però devi valutare la sostituzione degli iniettori.
Dopo avermi visto un po' incazzato dicendogli le testuali parole
"Se il motore esplode, cambierò il motore. Almeno ho il motore nuovo . Ma 400 x 3 ? non ce li ho, nemmeno per un iniettore." mi ha consigliato di fare qualche pieno di Shell Diesel V-Power per sturare il tutto
Peccato che la Shell non esiste più, sostuita da Q8 che non ha un diesel così performante. Ora, vi chiedo io, ci sono additivi da mettere nel serbatoio ad intervalli regolari che possano sostituire il V-Power?
Già a metà febbraio (ved. topic in 3/4 pagina sul fic Renault) mi si era accesa la spia.
L'officina aveva sentenziato problemi all'iniettore del 1° cilindro, mi aveva spento la spia e aveva preventivato una futura sostituzione dell'iniettore alla mEdica cifra di 400?. A cui ovviamento ho risposto con un "a meno che non c'è pericolo di esplosione, lasciala così". L'intervento è stato almeno gratuito.
Venerdì sera nuova accensione e ieri nuovo ricovero. Stavolta gli iniettori a dare problemi solo quelli del 2° e 4° cilindro. Io gli ho detto - l'altra volta mi avevi detto il 1°.
- no no anche l'altra volta era 2° e 4°.
MAH!!!
Fatto sta che a detta dell'officina (della quale comincio a fidarmi un po' meno) ha pulito gli iniettori e immesso un additivo nel serbatoio. Costo operazione 50? con la "promessa" sua: se lo fa di nuovo però devi valutare la sostituzione degli iniettori.
Dopo avermi visto un po' incazzato dicendogli le testuali parole
"Se il motore esplode, cambierò il motore. Almeno ho il motore nuovo . Ma 400 x 3 ? non ce li ho, nemmeno per un iniettore." mi ha consigliato di fare qualche pieno di Shell Diesel V-Power per sturare il tutto
Peccato che la Shell non esiste più, sostuita da Q8 che non ha un diesel così performante. Ora, vi chiedo io, ci sono additivi da mettere nel serbatoio ad intervalli regolari che possano sostituire il V-Power?