PierGaetano ha scritto:
Ma se io mi accorgo e magari non posso andare in autostrada o magari sto fermo ed accellero la rigenerazone viene fatta o no?
Se e' solo un problema di temperatura penso basta pigiare sull'accelleratore e far bruciare tutto il carburante in piu iniettato e l'aggiunta degli addiitivi probabilmente aiuta a bruciare meglio il paricolato poiche' mi sembra di capire che sia una sostanza molto inciendiabile.
DIciamo che accelerando da fermo non raggiungi cmq la temperatura che invece ottieni ad alta velocità e ad alto regime di giri. Tenere più in temperatura il motore può servire a raggiungere prima l'innesco della rigenerazione.
La mia esperienza personale è che una volta che mi si accese la spia che richiede la rigenerazione (sulla mia Nissan c'è, ma non su tutte, beninteso), andando in tangenziale ho tenuto sempre il motore molto su di giri, usando marce basse e tenendolo accelerato anche ai semafori: bene, quella volta, appena entrai in tangenziale, la spia si spense! Quindi il "lavoro preventivo" era servito, perché le altre volte mi toccava fare una 15ina di km in tangenziale per spegnersi.
Detto questo, non sempre si riesce a guidare "brillanti", sia ben chiaro.