Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

additivi auto diesel

additivi auto diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiopacio

    fabiopacio

    Iscritto:
    1265751758
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ma gli additivi che puliscono i motori diesel sono realmente efficaci??avete articoli da proporre a riguardo???
     
  2. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Ho provato un additivo per pulire le valvole (non ricordo il nome, mi è stato procurato da un'amico), ricordo che è stato pagato pure caro, circa 20 euro la boccetta, da inserire nell'impianto d'aspirazione in modo vaporizzato, appena iniettato uscivano le croste dallo scarico.

    Ho provato un additivo per la pulizia degl iniettori e a parte una riduzione ella fumosita per il primo migliaio di km non ho notato altro.

    Di solito io uso il gasolio normale, la scorsa settimana ho utilizzato il Blu super dell'Agip e la sera ho dovuto cambiare il filtri del gasolio perchè si sono tutti intasati e la mcchina stentava a rimanere al minimo oltre che non accelerare regolarmente.

    Prodotti alla cramica e altre cose non ho provato.

    La prossima volta provo a ripetere il trattamento con l'additivo per le valvole e il gasolio "super".
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Io ho provato un'additivo della bardahl per motori diesel perchè avevo della morchia sugli iniettori. ha funzionato alla grande.
     
  4. dexxter

    dexxter Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Tunap ogni tanto e non sbagli più........lo faccio da anni sia sul diesel che sul benzina
     
  5. fabiopacio

    fabiopacio

    Iscritto:
    1265751758
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    stamattina ho preso quello della bardhal,top diesel,vi faro' sapere come e' andata.
     
  6. dexxter

    dexxter Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    costo? dove lo hai acquistato?
     
  7. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    qui puoi vedere qualcosa di interessante, http://www.youtube.com/watch?v=Pp_W9Zt3a_c almeno stando ai filmati.
    L'officina di Paolo Salce ne ha fatte parecchie di prove, basta cercare nel link che ho copiato e troverai anche una prova con frizionamento, http://www.youtube.com/watch?v=n7Q8YE87_WI
    Saluti
     
  8. AUTORIPARAZIONI BINI

    AUTORIPARAZIONI BINI

    Iscritto:
    1265793467
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Sono tanti anni che vendo e consiglio gli additivi wjnns' e per me sono prodotti molto validi.Sia per benzina che diesel facendo una buona prevenzione si anno dei risultati molto buoni, sia per i consumi che per imbrattamento del sistema di alimentazione.Certo che se una vettura diesel (come qualche cliente mio fà)percorre 10 km al giorno 5+5 non raggiunge mai la temperatura ottimale e l'accumulo di fuliggine è inevitabile , le valvole EGR si impastano,i catalizzatori si intasano , per non parlare dei FAP.Un pò aiutano ma i miarcoli non li fanno.
    PS. IL gasolio migliore secondo me è sempre quello normale e costa meno
    Un saluto a tutti !
     
  9. fabiopacio

    fabiopacio

    Iscritto:
    1265751758
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    costa 7.50 euro,la confezione x 50/60 litri
     
  10. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    1 litro l'ho pagato 25 euro circa ( non ricordo bene). Comuque è a base di kerosene. Ho cercato molto il kerosene puro ma non si trova più da nessuna parte.
     
  11. quattrocerchi

    quattrocerchi

    Iscritto:
    1239121909
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Gli additivi migliori per i Diesel sono:

    Power Service Diesel Kleen, Autoplus, Dr Diesel, Wynns, M44 e anche altri

    Questo forse è in assoluto il migliore:
    http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=11749539120100617213155&idp=20&categoria=7
     
  12. Zahlavova Strycova

    Zahlavova Strycova

    Iscritto:
    1276535532
    Messaggi:
    726
    Piaciuto:
    0
    molinelli viale espinasse33 milano.
    oppure magazzini che vendono legna
    da ardere e carbone...qualcuno è rimasto.
     
  13. glt

    glt

    Iscritto:
    1251418022
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti , cmq io soldi in additivi non ne spendo poiche sono tutti a base di kerosene , i soldi che chiedono per darteli non ha senso visto la loro composizione ,poiche qui in irlanda questo e usato per i riscaldamenti ,(39c per litro ) quando devo riempire il serbatoio dei riscaldamenti ne metto sempre un po da parte , sia per il Furgone diesel sia per l'auto a benzina , infatti lo uso in tutti e due ogni tot km , ne metto dentro un litro per un pieno nel benzina e 2 litri per un pieno nel diesel .
    Il benzina un 1.3 ha all'attivo 155.000 km e va come un treno , il diesel un 1.9 aspirato ha 108.000 km e sembra nuovo .
    In effetti se non si trova il Kerosene come afferma qualche forumista non resta che pagare il "kerosene " a 100 euro il litro !!! .
     
  14. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    anch'io sono in cerca di un additivo per la mia auto diesel con FAP...ho praticamente un caso come descritto da AUTORIPARAZIONI BINI per queste circostanze che additivo è consigliabile?
    anche perche ho la spia "antinquinamento controllare" con errori sulla valvola iniezione cilindro...
    grazie mille!!
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Provate con mezzo litro di Nafta pesante idrodesolforata in un pieno di 50 litri.

    http://i248.photobucket.com/albums/gg188/cesabas/CIMG7859.jpg
    http://i248.photobucket.com/albums/gg188/cesabas/Immag0005.jpg

    http://en.wikipedia.org/wiki/White_spirit
     

Condividi questa Pagina