l'SJ è scomodo, rumoroso e consuma tanto, ma come fuoristrada è un autentico "mulo"...speriamo che la Punto ti dia le stesse soddisfazioni.a_gricolo ha scritto:Un pezzo di storia della fattoria se ne va..... A seguito di preventivo superiore a 1000 euro per far passare la revisione alla mitica SJ410, classe 1986, chilometraggio ignoto causa default della corda del contakm avvenuto ormai diversi lustri orsono, anche a seguito di mutate esigenze di ordine logistico, l'agricolo senior ha deciso di sostituirla con una Punto a nafta del 2002, 1800 euro in permuta compreso passaggio di proprietà. Un po' mi dispiace, ma in effetti negli ultimi tempi più che dormirci il cane non è che la usavamo. A questo punto, se la Punto (scusate il calambour) è messa decentemente, mi sa che contribuirà a ridurre i MIEI costi chilometrici......
G5 ha scritto:Però fai attenzione che quelli preparati sono anche sfruttati di solito .... è vero che il risparmio della preparazione è importante e per questo può comunque valere la pena.
kanarino ha scritto:l'SJ è scomodo, rumoroso e consuma tanto, ma come fuoristrada è un autentico "mulo"...speriamo che la Punto ti dia le stesse soddisfazioni.
No ma infatti itendevo "soddisfazioni" nel senso che sarà affidabile e riuscirai ad apprezzarla per l'utilizzo (differente) che ne farai.a_gricolo ha scritto:Impossibile. La destinazione d'uso non sarà più la stessa....
kanarino ha scritto:No ma infatti itendevo "soddisfazioni" nel senso che sarà affidabile e riuscirai ad apprezzarla per l'utilizzo (differente) che ne farai.a_gricolo ha scritto:Impossibile. La destinazione d'uso non sarà più la stessa....
G5 ha scritto:Perché magari li hanno già rifatti un paio di volte! Cmq ci sono anche casi maniacali, questo è indubbio, ma vanno visti bene con la dovuta calma.
G5 ha scritto:2,5 turbo diesel del 1995.
G5 ha scritto:La mia è 90 cv ... è il tremila ad averne 125.
È chiodo, per così dire, solo in autostrada ... per il resto si va abbastanza bene ... niente corse ma il CDS è salvo.![]()
a_gricolo ha scritto:kanarino ha scritto:No ma infatti itendevo "soddisfazioni" nel senso che sarà affidabile e riuscirai ad apprezzarla per l'utilizzo (differente) che ne farai.a_gricolo ha scritto:Impossibile. La destinazione d'uso non sarà più la stessa....
Oddio..... diciamo che dato che c'è e che il babbo ha già un'altra auto, penso che la userò un paio di volte la settimana per il casa-ufficio (100 km....), giusto per alleviare i consumi del T-Rex..... Se è in condizioni decenti (dovrebbe ritirarla domani) non dovrebbero esserci soverchi problemi.
G5 ha scritto:La meccanica (motore, telaio, interni) è la stessa solo che al posto del ponte rigido anteriore ha le indipendenti ed al posteriore, pur conservando il ponte rigido) ha le molle invece delle balestre.
Nel caso di dubbi (parlare di muli non mi stressa mai) puoi anche vedere qui http://imulitoyota.forumfree.it/
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa