Jambana
0
albelilly ha scritto:il Cr-v benzina terza serie con 150cv consuma un po' meno, in media io faccio attorno a 12, anche 13 con un minimo di attenzione e senza troppo traffico.Jambana ha scritto:.....Non male tutto sommato i 10.5 km/l per il CR-V a benzina.![]()
Il massimo che ho visto è circa 11 ma a velocità sostenuta (Autobahn tedesche...) oppure molti percorsi di montagna.
Valori che ho verificato pieno-su-pieno, il CDB ha uno scarto di circa il 4-5%.
12-13 con un SUV 2.0 a benzina di dimensioni generose e' un risultato eccellente IMHO...sicuramente il passaggio all'I-Vtec ha influito positivamente sui consumi, rispetto alla prima serie.
Mi sembrano dati molto interessanti, penso spesso a prendere una CR-V e il benzina sarebbe piu' adatto alla tipologia di percorsi che faccio maggiormente, spostamenti cittadini di pochi km, piu' qualche raro viaggio autostradale molto lungo, con un chilometraggio complessivo annuo di circa 15-20 mila km.
Aggiungo che l'acquisto di un usato a benzina mi inquieterebbe meno dal punto di vista delle eventuali rotture e spese per manutenzioni straordinarie.