Femminilissima, bellissima (come sempre) e saggia, anche : questo era il suo personaggio in quel film, in cui tutti i personaggi - con l'eccezione del frate / Alberto Sordi, troppo sguaiato - mi erano piaciuti davvero tanto quando lo vidi la prima volta al cinema, a 12 anni, e mi sono continuati a piacere quando l'ho rivisto in DVD poco tempo fa, per farlo vedere alla mia amica.Gia' ,
la morosa di Pasquino Manfredi
Femminilissima, bellissima (come sempre) e saggia, anche : questo era il suo personaggio in quel film, in cui tutti i personaggi - con l'eccezione del frate / Alberto Sordi, troppo sguaiato - mi erano piaciuti davvero tanto quando lo vidi la prima volta al cinema, a 12 anni, e mi sono continuati a piacere quando l'ho rivisto in DVD poco tempo fa, per farlo vedere alla mia amica.
Nino Manfredi / Pasquino, poi, è eccezionale con il suo umorismo amaro e la sua umanità profonda, celata dietro una maschera di apparente cinismo.
Quando si dice il cinema - ma ho idea che valga molto più in generale, per un po' tutte le forme d'arte - di una volta...... non è facile retorica : e dove si vedono più, oggi, film così ?
![]()
perdegola1 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa