Questo è quanto posso scrivere di mio pugno,lettera scritta a Ford Italia : (Dopo solo quattro mesi mi accorgo che qual cosa non và alla mia auto targata .......,il difetto era che lasciandola in parcheggio soltanto con la retro inserita,la stessa prima di mettere in moto non riuscivo a mettere in folle,cosa strana dissi,mi sono recato all?officina più vicina a me,gliel?ho fatto notare il problema rimanendo loro di stucco,mi dissero la sua macchina ha qualche problema,la dovete lasciare vedremo cosa possiamo fare,dissi io ok non c?è problema,così prenotai l?intervento.Registratomi le corde delle marce il problema non fù risolto,mi dissero ha qualcosa che non và nel cambio,mi consigliarono di camminare magari più in là il problema si accentuerà e potremmo capire meglio tanto hai ?due anni di garanzia?,gli risposi io va bene siete voi i tecnici non io,ci vedremo più in là.Il difetto si accentua e me lo fa anche con la prima marcia,capendo che era un problema che non stacca il disco della frizione,mi ripresentai in officina,solamente che questa volta rimasi io di stucco,poiché mi dissero che è normale che c?è questa anomalia poiché è un antifurto,scoppiai a ridere,dopo varie insistenze anche con ford italia,riesco a farmela smontare e a vedere che cosa non andava.Andai a ritirare l?auto e mi diedero il responso perché faceva quello scherzo,mi dissero che era la frizione ovalizzata,sicuramente hai fatto delle strappate e l?hai rovinata,non preoccuparti te la faccio rientrare in garanzia,io dai uno sguardo alla frizione e diedi il mio responso ?a me non sembra ovalizzata poiché lo spingi disco che era solcato era diventato viola in modo uniforme e non a tratti qui il problema è da ricercare altrove?,mi congedarono dicendomi che il difetto non c?è più.Dopo un mese si ripresenta il difetto,chiedo l?intervento di un?ispettore che mi fù negato,per incontrarlo mi rivolgo ad un avvocato,finalmente dopo due mesi riesco ad incontrarlo,mi disse che poiché l?anomalia non dà pericolo al conducente e rientra nei parametri della casa la chiudiamo qua,dissi io va bene mettiamo a confronto la mia auto con qualsiasi auto volete voi e vediamo se questo difetto lo notiamo ad altri,mi disse no, nella nostra professionalità dobbiamo provarla con una uguale alla tua cioè,fiesta 1.6 tdci 90 cv,si metteva d?impegno lui e l?officina ovviamente aggiornandomi,mi disse ancora ?cammina tanto hai ancora un anno di garanzia se nel caso peggiora noi siamo qui?.Attualmente il difetto è peggiorato,nel cambio di marce durante la guida la stessa a volte non esce,rimane con la marcia ingranata costringendomi a fermarmi per farla uscire,sono ritornato nell?officina parlandone di questo e se avevano trovato qualche altra auto con la stessa anomalia,mi dissero che non l?avevano riscontrato in nessun?altra auto,la lasciai in prova e durante questa prova mi hanno detto che non hanno avvertito nulla di quanto ho detto;QUI FINISCE UN RACCONTO ED INIZIA UN DISCORSO: molto facile parlare alla gente stando seduti a km di distanza,sentendo le persone attraverso un filo,proteggendosi uno dietro all?altro,parlate di professionalità quando la vostra bocca è piena di blasfemia,vi inventate di tutto per raggirare le persone che vi hanno pagato per l?onesta in cui crede,credendo nel marchio ford e voi lo compensate dicendogli cammina tanto c?è ancora tempo allo scadere della garanzia.Se avreste ancora un po? di professionalità mi contattereste agli in dirizzi di cui sopra.Sicuro che avete la sfacciataggine di dirmi cammina hai ancora un giorno di garanzia,solo allora vi dirò:avete perso una famiglia che crede nel marchio ford. 02/10/2009).
Questo scritto alla Ford Italia,mi hanno dato una speranza rispondendomi e dicendomi di riportarla in officina.Dopo svariate prove,mi dicono che ha un problema alla frizione,prendo un'appuntamento per la riparazione e la riporto per togliere definitivamente il difetto.In modo tempestivo e professionale mi richiama l'officina dicendomi abbiamo risolto il problema te la puoi venire a prendere,dissi io ok,recatomi in officina e provandola insieme a loro effettivamente il difetto l'avevano eliminato,chiesi io da cosa dipendeva?Mi fecero anche vedere il pezzo che mi avevano sostituito,era la frizione,praticamente il disco rimaneva innestato soltanto un centimetro poichè era più consumato e più lucido(si vedeva ad occhio nudo),me ne ritornai a casa contento di aver risolto finalmente il problema.Dopo un mese mi si ripresenta di nuovo il difetto,richiamo Ford Italia e mi dicono di riportarla nuovamente in officina per eventuale diagnosi,la tengono due giorni,mi richiamano dicendomi di riprendermi la macchina,mi ripresi la macchina e chiesi cosa avevano fatto,l'officina mi dice abbiamo fatto delle prove con gli ingegneri di Roma e gli ingegneri ci hanno dato il responso "RIENTRA NEI PARAMETRI DELLA CASA E QUINDI E' NELLA NORMA".Questo mi è successo il 31/12/2009,a giorni mi scade la garanzia e tanti saluti.Dimenticavo un'altra cosa che mi affligge ancor di più,perchè alla mia insistenza con la prima officina di sostituirmi anche il volano mi ha detto che montava un bimassa quindi impossibile che si ovalizzi e l'altra officina mi ha detto che monta un monomassa?E questa sarebbe la serietà della Ford?Di certo non mi fermerò quì,ho già l'indirizzo della Ford Motor Company negli Stati Uniti e vedremo chi alla fine pagherà,se un onesto cliente o dei blasfemi.
01/01/2010
Questo scritto alla Ford Italia,mi hanno dato una speranza rispondendomi e dicendomi di riportarla in officina.Dopo svariate prove,mi dicono che ha un problema alla frizione,prendo un'appuntamento per la riparazione e la riporto per togliere definitivamente il difetto.In modo tempestivo e professionale mi richiama l'officina dicendomi abbiamo risolto il problema te la puoi venire a prendere,dissi io ok,recatomi in officina e provandola insieme a loro effettivamente il difetto l'avevano eliminato,chiesi io da cosa dipendeva?Mi fecero anche vedere il pezzo che mi avevano sostituito,era la frizione,praticamente il disco rimaneva innestato soltanto un centimetro poichè era più consumato e più lucido(si vedeva ad occhio nudo),me ne ritornai a casa contento di aver risolto finalmente il problema.Dopo un mese mi si ripresenta di nuovo il difetto,richiamo Ford Italia e mi dicono di riportarla nuovamente in officina per eventuale diagnosi,la tengono due giorni,mi richiamano dicendomi di riprendermi la macchina,mi ripresi la macchina e chiesi cosa avevano fatto,l'officina mi dice abbiamo fatto delle prove con gli ingegneri di Roma e gli ingegneri ci hanno dato il responso "RIENTRA NEI PARAMETRI DELLA CASA E QUINDI E' NELLA NORMA".Questo mi è successo il 31/12/2009,a giorni mi scade la garanzia e tanti saluti.Dimenticavo un'altra cosa che mi affligge ancor di più,perchè alla mia insistenza con la prima officina di sostituirmi anche il volano mi ha detto che montava un bimassa quindi impossibile che si ovalizzi e l'altra officina mi ha detto che monta un monomassa?E questa sarebbe la serietà della Ford?Di certo non mi fermerò quì,ho già l'indirizzo della Ford Motor Company negli Stati Uniti e vedremo chi alla fine pagherà,se un onesto cliente o dei blasfemi.
01/01/2010