tecnogmg ha scritto:
tecnogmg ha scritto:
FSA ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Sei sicuro di voler pagare tu, che magari possiedi solo una piccola utilitaria, con le tue tasse il bollo per chi possiede numerosi SUV, auto sportive o di lusso? Come al solito chi possiede molto godrebbe di vantaggi maggiori di chi possiede poco, visto che il primo verrebbe sgravato di molte grandi spese, mentre il secondo di una sola e piccola. Una specie di Robin Hood al contrario...
Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
Ernst? ha scritto:Come sono buoni e gentili... http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=230163
JMS ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Magara si...ma vedo al quanto impossibile una cosa del genere...le Regioni tirano su un sacco di soldi dai nostri bolli...se tolgono il bollo devono mettere un altra tassa da giustificare...![]()
tecnogmg ha scritto:JMS ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Magara si...ma vedo al quanto impossibile una cosa del genere...le Regioni tirano su un sacco di soldi dai nostri bolli...se tolgono il bollo devono mettere un altra tassa da giustificare...![]()
Infatti hanno specificato che toglierebbero il bollo, se i mancati proventi derivanti dal mancato incasso, fossero colmati dallo Stato (cioè noi)![]()
Ernst? ha scritto:tecnogmg ha scritto:JMS ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Infatti hanno specificato che toglierebbero il bollo, se i mancati proventi derivanti dal mancato incasso, fossero colmati dallo Stato (cioè noi)![]()
Quindi... niente bollo per chi ha il Cayenne e, per compensare, nuovi ticket sanitari per chi si avvale esclusivamente della sanità pubblica (non essendo ricco).
FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
Pero` non e` giusto neanche questo. C'e` tanta gente che non puo` permettersi un'auto nuova. Perche` allora discriminarli?
Lasciamo semmai il bollo per le auto oltre un certo livello, che ne so... cavalli fiscali, potenza, cilindrata....
tecnogmg ha scritto:massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
Pero` non e` giusto neanche questo. C'e` tanta gente che non puo` permettersi un'auto nuova. Perche` allora discriminarli?
Lasciamo semmai il bollo per le auto oltre un certo livello, che ne so... cavalli fiscali, potenza, cilindrata....
Secondo me il parametro giusto sono i kW. Oltre una certa soglia, si paga il bollo. Che ne so......oltre i 110 kW![]()
![]()
massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
cuorern - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa