tecnogmg ha scritto:
tecnogmg ha scritto:
FSA ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Sei sicuro di voler pagare tu, che magari possiedi solo una piccola utilitaria, con le tue tasse il bollo per chi possiede numerosi SUV, auto sportive o di lusso? Come al solito chi possiede molto godrebbe di vantaggi maggiori di chi possiede poco, visto che il primo verrebbe sgravato di molte grandi spese, mentre il secondo di una sola e piccola. Una specie di Robin Hood al contrario...
Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
Ernst? ha scritto:Come sono buoni e gentili... http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=230163
JMS ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Magara si...ma vedo al quanto impossibile una cosa del genere...le Regioni tirano su un sacco di soldi dai nostri bolli...se tolgono il bollo devono mettere un altra tassa da giustificare...
tecnogmg ha scritto:JMS ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Magara si...ma vedo al quanto impossibile una cosa del genere...le Regioni tirano su un sacco di soldi dai nostri bolli...se tolgono il bollo devono mettere un altra tassa da giustificare...
Infatti hanno specificato che toglierebbero il bollo, se i mancati proventi derivanti dal mancato incasso, fossero colmati dallo Stato (cioè noi)
Ernst? ha scritto:tecnogmg ha scritto:JMS ha scritto:tecnogmg ha scritto:
Infatti hanno specificato che toglierebbero il bollo, se i mancati proventi derivanti dal mancato incasso, fossero colmati dallo Stato (cioè noi)
Quindi... niente bollo per chi ha il Cayenne e, per compensare, nuovi ticket sanitari per chi si avvale esclusivamente della sanità pubblica (non essendo ricco).
FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
Pero` non e` giusto neanche questo. C'e` tanta gente che non puo` permettersi un'auto nuova. Perche` allora discriminarli?
Lasciamo semmai il bollo per le auto oltre un certo livello, che ne so... cavalli fiscali, potenza, cilindrata....
tecnogmg ha scritto:massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
Pero` non e` giusto neanche questo. C'e` tanta gente che non puo` permettersi un'auto nuova. Perche` allora discriminarli?
Lasciamo semmai il bollo per le auto oltre un certo livello, che ne so... cavalli fiscali, potenza, cilindrata....
Secondo me il parametro giusto sono i kW. Oltre una certa soglia, si paga il bollo. Che ne so......oltre i 110 kW
massib67 ha scritto:FSA ha scritto:Io invece convertirei la tassa di possesso in tassa sull'inquinamento: il bollo pagato in proporzione alle emissioni del veicolo secondo me sarebbe calcolato su un parametro socialmente molto più valido.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa