La ZDX piace molto anche a me, oltre ad essere ovviamente una scelta molto originale. Per l'assistenza non dovrebbero esserci particolari problemi.
Ma questa é in Russia (dove le Acura sono importate) non é sdoganata, e il venditore si recherebbe nel paese dell'acquirente, se seriamente interessato all'acquisto, il che mi pare, come dire, gentile ma un po' irrituale. Come si fa ad essere seriamente interessati senza aver visto e provato la macchina? L'auto ha qualche personalizzazione, led sulle griglie anteriori, fanali bruniti dietro e forse anche l'assetto. Tentar non nuoce; ma occhio, come per qualsiasi usato, ma qui si aggiunge la distanza, fisica e "burocratica". Il numero é italiano; chiamando potresti sciogliere molti dubbi. Anche se l'auto é all'estero, il venditore probabilmente avrà un contatto o la possibilità di recarsi in Italia.
Se ti sei innamorato del modello, penso che la via più semplice in teoria sarebbe quella di cercarne una in un paese UE, anche se sono molto rare, per non pagare il dazio di importazione e una procedura di immatricolazione più semplice, meglio ancora se in Germania e magari da un rivenditore, con garanzia nero su bianco. Ma é anche vero che in questo momento é l'unica in vendita in tutta Europa su Autoscout 24...