Io ho comperato nel 2009, una 9.3 Sporthatch 1.9 TID 150 CV nuova, finora ho percorso 30.000 km senza nessun problema, solo il navi della Pioneer, mi ha dato dei problemi, proprio questa settimana lo devono mandare al centro assistenza, ma è ancora tutto in garanzia, cosa dirti, sono 2 auto che hanno lo stesso motore, consuma poco, Io correndo con attenzione, sono riuscito a fare una media di 5,8 litri x 100 km ossia 17.2 km/l, meglio del dichiarato, altrimenti con guida normale, non vai mai sotto i 15 km/l. Penso che come interni, l'Alfa sia un pò migliore, la Saab ha qualche rumorino di troppo che proviene da plancia e maniglie delle porte, ma se non sei pignolo al 100% non ci badi, in compenso la Saab da grandi soddisfazioni come guida e come comodità. Un lato negativo di Saab è l'assistenza, almeno dalle mie parti (Padova), poco cordiali e attenti alle richieste dei clienti, un marchio così dovrebbe stare più attento al cliente se vuole tornare ad essere grande, magari dalle tue parti non è così.....