Salve, sono nuovo, voglio acquistare una Stelvio anno 2018 210 cv 2.2 con 142000 km, consigli?
Grazie
Grazie
Grazie della risposta, mi motivi la risposta? GrazieSalve, io lascerei perdere
Ho sentito di molti problemi elettrici, senza contare che, a quel kilometraggio, devi fare anche dei controlli approfonditi, tipo bracetti delle sospensioni, turbina, stato cambio, etc...Grazie della risposta, mi motivi la risposta? Grazie
Grazie! Infatti ci sto pensando e molto, il conc. Mi darebbe un anno di garanzia, se chiedessi di fare e certificare i controlli da te elencati? Ora si trova in un Concessionario Audi.Ho sentito di molti problemi elettrici, senza contare che, a quel kilometraggio, devi fare anche dei controlli approfonditi, tipo bracetti delle sospensioni, turbina, stato cambio, etc...
La storia è decisamente più complessa....Non si possono prevedere i problemi elettrici e solo alcuni di quei controlli sono possibili senza smontare parti meccaniche (come i braccetti delle sospensioni). In merito alla garanzia, molto spesso non copre parti d'usura, etc.Grazie! Infatti ci sto pensando e molto, il conc. Mi darebbe un anno di garanzia, se chiedessi di fare e certificare i controlli da te elencati? Ora si trova in un Concessionario Audi.
Grazie! Se accettano la porto dove l hanno sempre tagliandata, altrimenti mi tengo la mia great wall a gpl che ho da 7 anni! Anche per l acquisto della cinese feci un azione temeraria! Ad oggi non sono pentito.La storia è decisamente più complessa....Non si possono prevedere i problemi elettrici e solo alcuni di quei controlli sono possibili senza smontare parti meccaniche (come i braccetti delle sospensioni). In merito alla garanzia, molto spesso non copre parti d'usura, etc.
Se proprio vuoi comprarla, dovresti prima farla controllare e provare da un meccanico di fiducia. Dopodiché, si decide.
Se ti fidi di quelle persone e se sono competenti, è sicuramente una buona idea. Così, potresti anche farti un idea più precisa dei costi di gestioneSe accettano la porto dove l hanno sempre tagliandata
Punti potenzialmente a rischio:Salve, sono nuovo, voglio acquistare una Stelvio anno 2018 210 cv 2.2 con 142000 km, consigli?
Grazie
Io ho una Giulia col 2.2 da 150 CV e cambio AT8 e sono arrivato a 245000 km senza problemi, ma l'ho sempre usata io.Direi che più chiaro di così![]()
Ah....Solo....Punti potenzialmente a rischio:
- pompa gasolio bosch cp4: il pompante può usurarsi rapidamente in determinate condizioni (gasoli di scarsa qualità, ma anche particolari condizioni di funzionamento), polverizzarsi e mandare in giro limatura metallica, mandando in tilt iniettori, inquinando tubi e serbatoio (danno sui 5000 €)
- collettore aspirazione: in materiale plastico, ha delle parti raffreddate dal liquido di raffreddamento del motore, può iniziare a perdere liquido (sui 1000 €).
- pompa olio: a portata variabile, se si blocca su bassa pressione, ad alti regimi si rischia di grippare se non si provvede subito quando si accende la spia pressione olio durante le accelerazioni.
-gommino pompante olio in coppa, si secca, a freddo la pompa non pesca olio, con usura precoce del motore in fase di avviamento. 25€ il gommino, ma bisogna smontare tutto l'avantreno per accedere alla coppa olio.
Per quanto riguarda le parti elettriche, vanno sostituiti i famosi relè nel vano motore.
Per il cambio AT8, kit e olio ogni 80-100mila km.
Olio 0W20 o 0W30 (se motore 210 del 2018) meglio cambiarli sui 15.000 km,mai superare i 20.000 km previsti dalla casa costruttrice.
Ottimo recapPunti potenzialmente a rischio:
- pompa gasolio bosch cp4: il pompante può usurarsi rapidamente in determinate condizioni (gasoli di scarsa qualità, ma anche particolari condizioni di funzionamento), polverizzarsi e mandare in giro limatura metallica, mandando in tilt iniettori, inquinando tubi e serbatoio (danno sui 5000 €)
- collettore aspirazione: in materiale plastico, ha delle parti raffreddate dal liquido di raffreddamento del motore, può iniziare a perdere liquido (sui 1000 €).
- pompa olio: a portata variabile, se si blocca su bassa pressione, ad alti regimi si rischia di grippare se non si provvede subito quando si accende la spia pressione olio durante le accelerazioni.
-gommino pompante olio in coppa, si secca, a freddo la pompa non pesca olio, con usura precoce del motore in fase di avviamento. 25€ il gommino, ma bisogna smontare tutto l'avantreno per accedere alla coppa olio.
Per quanto riguarda le parti elettriche, vanno sostituiti i famosi relè nel vano motore.
Per il cambio AT8, kit e olio ogni 80-100mila km.
Olio 0W20 o 0W30 (se motore 210 del 2018) meglio cambiarli sui 15.000 km,mai superare i 20.000 km previsti dalla casa costruttrice.
questo è un dettaglio che varrebbe la pena approfondire.l'auto in questione è in conc da un anno
Carloantonio70 - 8 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa