<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Acquisto Roomster 1.6 TDi | Il Forum di Quattroruote

Acquisto Roomster 1.6 TDi

Salve!
Sto seriamente valutando l'acquisto di una Roomster 1.6 tdi ma sono un po' confuso sugli allestimenti...
Dal sito skoda non capisco le differenze tra Style e Ambition allora mi sono fatto mandare un depliant informativo e vedo che di diverso tra le due c'è che la Style ha in più il Climatronic, la Mobile Device Interface ed i cerchi in lega COMET ANTRACITE da 16".
Poi però vado a veder delle offerte a Km0 e trovo, negli annunci dove si vede la foto della plancia, che il climatronic nelle style non c'è o è messo come optional e non di serie..
Qualcuno può chiarimi questa cosa perché poi dal sito di skoda la Style costa meno dell'Ambition e mi sembra strana questa cosa essendo più accessoriata!
Riporta:
Ambition 1.6 TDI CR 66 kW / 90 CV ? 18 790
Style 1.6 TDI CR 66 kW / 90 CV ? 17 890
(che poi il configuratore 2d mi da un prezzo diverso da quello 3d...)

Vorrei capire bene perché poi vado a trattare col concessionario e non vorrei farmi fregare su queste cose!
(qualcuno sa quali sono le attuali quote di sconto che fa Skoda ai concessionari?)
Grazie mille e speriamo di vedere presto in strada con la nuova roomster ;)
 
Sperando di vederti presto su di una Skoda, ti invito a documentarti un po' sul seguente materiale, decisamente molto più affidabile dei configuratori. Se i dubbi dovessero persistere, sicuramente uno dei nostri venditori Skoda, appena ti leggerà, potrà esserti d'aiuto. ;)

:arrow: http://www.skoda-auto.it/ITA/Documents/Modelli/Roomster/SkodaRoomster_Catalogo.pdf
:arrow: http://www.skoda-auto.it/ITA/Documents/Modelli/Roomster/SkodaRoomster_Prezzi.pdf
:arrow: http://www.skoda-auto.it/ITA/Documents/Modelli/Roomster/SkodaStyle_Catalogo.pdf
 
Dai documenti che mi dai è confermato quello che ho riportato sulle differenze tra Ambition e Style quindi continuo a non capire, limite mio di comprensione di tutte queste sigle, perché la style costi meno dell'ambition e perché tra l'usato ci sono style senza climatronic!

Intanto grazie mille per i link!
 
Prego! Credo, comunque, che la Style sia una versione speciale temporanea basata sull'Ambition con optional inclusi gratis.
 
le style MY 2011 (come la mia), non hanno il climatronic di serie, quelle di adesso sì. Quindi, le Km 0 che vedi, credo siano dello scorso anno, probabilmente, noterai che non hanno nemmeno i cerchi antracite, giusto?
Detto questo, la Roomster te la consiglio caldamente.
 
Ah ecco, grazie andaland penso sia proprio come dici perché sono tutte del 2011.
Quindi mi sa che alla fine mi conviene il nuovo con gli sconti che un usato con pochissimi km.
Domani sento il concessionario che prezzo mi fa per la style e poi vi farò di sicuro altre domande :D
 
uorren ha scritto:
Ah ecco, grazie andaland penso sia proprio come dici perché sono tutte del 2011.
Quindi mi sa che alla fine mi conviene il nuovo con gli sconti che un usato con pochissimi km.
Domani sento il concessionario che prezzo mi fa per la style e poi vi farò di sicuro altre domande :D

Di che zona sei?
Magari qualcuno può darti delle dritte sul conce. :thumbup:
 
Perugia, e il conce che avevo sentito qualche settimana fa mi aveva proposto un'ambition con climatronic senza dirmi della style... la cosa mi puzza.
Comunque se avete consigli sono tutt'occhi!
 
io sulla mia ho messo come optional, il bracciolo centrale, la presa MDI, i vetri oscurati, il tetto in vetro, i mancorrenti sul tetto, il climatronic, il volante a tre razze in pelle con comandi radio, i sensori di parcheggio e la vernice metallizzata.
Dunque, il bracciolo costa poco ed è comodo e utile.
La presa MDI mi serviva perchè almeno non porto un sacco di cd in macchina, ma basta una chiavetta USB.
Il tetto in vetro, molto bello, ma da guidatore, non cambia nulla, quindi se ne può fare a meno benissimo.
Il climatronic, si può vivere senza.
i vetri oscurati, costano poco e danno una certa eleganza e discrezione degli interni.
il volante in pelle con i comandi della radio, è comodo, ma si può fare a meno anche di questo.
i sensori di parcheggio, utilissimi, te li consiglio.
i mancorrenti sul tetto, finora non mi sono serviti a niente, ma secondo me, stanno bene e rendono la linea più completa.
la vernice metallizzata..degustibus.
Una cosa che invece mi sono pentito di non avere messo, è il Maxi Dot.
 
Hai azzeccato le mie esigenze, solo che il clima automatico per me che soffro il caldo e sono pigro è comodo, ho notato la sua mancanza tra la precedente auto che l'aveva e l'attuale che l'ha manuale.
Il bracciolo mi sa molto comodo per la mia postura alla guida, i sensori di parcheggio non li ho mai avuti ma penso siano comodi così come l'MDI per la musica, il resto non mi cambia la vita più di tanto.

Esteticamente mi piace un sacco il display maxi dot ma mi sa che costa troppo e il budget è già a rischio sforamento...
 
uorren ha scritto:
Hai azzeccato le mie esigenze, solo che il clima automatico per me che soffro il caldo e sono pigro è comodo, ho notato la sua mancanza tra la precedente auto che l'aveva e l'attuale che l'ha manuale.
Il bracciolo mi sa molto comodo per la mia postura alla guida, i sensori di parcheggio non li ho mai avuti ma penso siano comodi così come l'MDI per la musica, il resto non mi cambia la vita più di tanto.

Esteticamente mi piace un sacco il display maxi dot ma mi sa che costa troppo e il budget è già a rischio sforamento...

quando l'ho presa io (ordinata a novembre 2010), costava 200 euro.
 
quando sono andato per il preventivo della mia il conce non aveva nemmeno preso in considerazione l'allestimento style,anzi me lo aveva proprio sconsigliato.forse non era ancora uscito il nuovo con i cerchi Comet e clima automatico ma mi aveva indicato l'ambition come l'allestimento col miglior rapporto qualità/prezzo...io ero comunque propenso per la scout con qualche optional che sono felice di aver scelto.
probabilmente per loro ci sono anche margini diversi di sconto/guadagno tra una versione e l'altra
 
Penso che la configurazione che richiederò sarà questa.
Predisposizione universale per telefono cellulare con vivavoce GSM II inclusi MAXI DOT e Bluetooth: 530 ?
Volante multifunzionale a 4 razze in pelle (con comandi dell'autoradio e del telefono) e piccolo pacchetto pelle: 350 ?
Sensore per il parcheggio (posteriore): 320 ?
Ugelli lavavetro riscaldabili: 45 ?
Vetri oscurati a partire dal montante B: 85 ?
Bracciolo centrale anteriore: 170 ?
Spia pressione pneumatici insufficiente: 80 ?

1.6 TDI CR Style: 17.890,00?
Accessori: 1.580 ?

Totale: 19.390 ?

Sempre sperando negli sconti :-o
Voi che state al dentro di queste cose quanto potrebbe essere uno sconto decente di questo periodo? :?:
 
Sono andato al concessionario Skoda di zona e dopo avermi fatto il preventivo per la Style 1.6 tdi esce fuori che le style non si trovano più perché nel 2013 dovrebbe uscire un allestimento nuovo... ma in realtà non ne sanno niente.
Voi ne sapete qualcosa? L'Ambition con gli stessi accessori verrebbe 2000? di più e questo mi ha scoraggiato un attimo.
 
Back
Alto