Intendo quelli dei marchi più famosi, tipo Rolex, che costano molte migliaia di euro anche se sono d'acciaio e non hanno particolari complicazioni.Definizione di orologio "costoso"?
Intendo quelli dei marchi più famosi, tipo Rolex, che costano molte migliaia di euro anche se sono d'acciaio e non hanno particolari complicazioni.Definizione di orologio "costoso"?
Questo è un altro discorso, comunque per me non vale : il mio telefono ha i tasti e non mi collego in rete con quello, quanto agli orologi li uso e sono solo meccanici.(....) gli smartphone hanno ormai soppiantato l'orologio
Opinioni..... io ho polsi normali, ma il più piccolo dei miei è da 41 mm, gli altri sono tra 44 e 47 mm.La misura aurea per uomo che non abbia un polsone e 38
Non esiste lo standard : quello che io uso tutti i giorni è un 47,5 mm, questoGrazie del riferimento, non lo sapevo.
Quindi 37 per quello che cerco puó essere considerata la misura standard?
Si o no?![]()
È un colore un po' vistoso ma mi attira.
Definizione di orologio "costoso"?
Mah, una distinzione molto discutibile. Presupporrebbe, a sentire quel tipo, che il costoso sia tale soltanto per la qualità eccezionale.Cosi' evitiamo discussioni
Differenza fra caro e costoso
Eh, che dramma...... io di poco più di 40 mm ne ho uno solo, il Portoghese crono che uso solo ogni tanto, gli altri sono 44 / 46 / 47,5 mm. Mai notato nulla sulle camicie, anche se è vero che quelle a maniche lunghe le uso solo (di flanella) nella mezza stagione, in estate e inverno uso quelle a maniche corte.Secondo me....
Un 40 ,
puo andare bene per un pataccone tipo
Submariner....
Altrimenti e' troppo....
P.s.
Prepararsi a massacrare il polsino della camicia
Cosi' evitiamo discussioni
Differenza fra caro e costoso
![]()
Iginio Massari: «Le chiacchiere a 100 euro? Non sono care, ma costose. La perfezione si paga»
Il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, Iginio Massari, risponde alle polemiche che lo hanno investito per il prezzo delle sue chiacchiere. Eccessivo secondo molti. Lui rilancia: «Discussioni sterili. Certa gente, sconosciuta, usa il mio nome per procacciarsi visibilità»www.corriere.it
Per gli orologi comuni magari sì, dato l'avvento dei movimenti elettronici al quarzo : io ricordo benissimo la pubblicità del Bulova Accutron, primo orologio (credo) elettronico a grande diffusione.Lo spartiacque dell'orologeria è il 1973.
Laddove prima di tale data il costo degli orologi era rapportata alla loro fattura, soprattutto del movimento meccanico come precisione dal 1973 complici due fattori, il primo l'introduzione del quarzo, strada già percorsa alcuni anni prima per cronometri da marina da Longines, e adesso con Seiko con l'Astron al polso.
GuidoP - 1 giorno fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa