manuel46 ha scritto:mto89 ha scritto:Grazie dei consigli, in effetti è giusto che non conti solo l'aspetto economico, infatti ero orientato verso l'ibiza in quanto fino fine marzo c'è lo sconto di 3000 ? e potrei permettermi la versione Copa che è molto ben equipaggiata e piacevole alla vista e alla guida (da quel poco che ho provato al concessionario). Probabilmente in settimana firmo il contratto, spero solo di non rimanere troppo deluso dai consumi, ora come ora guido una peugeot 307 BENZINA 1.6, 120 cv, per cui sicuramente un buon 50% al mese punto a risparmiarlo...
Curioso come moltissima gente, vedendo la benzina cara, corre a portare i 14-15.000? ai concessionari per "risparmiare" soldi alla pompa......mah!![]()
Effettivamente di questi tempi ci sono molte offerte in giro. Per esempio la Punto MY2012 1.2 fire in allestimento Easy (che e' l'intemedio con esp, clima, cerchi in lega e autoradio) e in offerta a 9500 euro e mi pare che anche su Clio ci sia qualcosa di analogo.
In sostanza e' molto difficile definire quali siano le scelte piu' economiche, considerando tutto il tempo che si tiene l'auto.
Penso che l'importante sia avere idee chiare sul tipo di uso che si fa di un auto e il tipo di guida che si adotta.