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Acquisto Polo usata

Ciao a tutti
Vorrei acquistare una Volkswagen Polo usata (2006-2008 ) cosi in questi giorni mi sono recato da diversi concessionari per valutare di persona le vetture offerte.
Essendo assiduo lettore di quattroruote ed in generale appassionato del mondo dell'auto prima di andare ho formulato un mio budget anche in base alle quotazioni pubblicate sulla rivista 4R.
Con sconcertante sorpresa i concessionari applicano dei prezzi assurdi rispetto ad Eurotax.
Ad esempio una polo del 2007 1.4 3p comfortline con 80.000km viene prezzata 7.000 euro, quando 4R la mette a 4.500.
Detto questo vorrei capire se sono andato da concessionari disonesti oppure sono questi i prezzi giusti...
Voi che ne pensate? Avete esperienze in merito?

ps:sono veramente molto triste perché in base alle riviste mi ero fatto un'idea di macchina che a questo punto per me è inarrivabile.
 
Il tuo interesse si è spostato su un'auto che crisi o non crisi ha sempre avuto mercato (come diverse altre del segmento)
Già la Polo è una macchina che piace ed è richiesta, a maggior ragione se di seconda mano.
Io però farei altri tentativi in quanto 7.500 euro per una Polo con 5 anni di vita sono forse un pò troppi: in internet alcune concessionarie ho visto che le offrono anche a 5-6.000 ?
Non fidarti di chi te la offre a mano (potrebbero essere vetture di importazione, incidentate o con chilometraggi fasulli).
 
polopassion88 ha scritto:
...
ps:sono veramente molto triste perché in base alle riviste mi ero fatto un'idea di macchina che a questo punto per me è inarrivabile.
Una volta che la tristezza ti sarà passata, inizia a cercare una vettura il cui prezzo rientri nel budget, ma non in base alla sterile teoria di quotazioni che rimangono sempre e comunque valori indicativi, bensì su quello che è il mercato reale.
Tieni comunque presente che la ricerca deve essere la più vasta possibile e non solo fisica, ma anche virtuale, data la notevole disponibilità di offerte visionabili in Rete. ;)
 
sandro63s ha scritto:
polopassion88 ha scritto:
...
ps:sono veramente molto triste perché in base alle riviste mi ero fatto un'idea di macchina che a questo punto per me è inarrivabile.
Una volta che la tristezza ti sarà passata, inizia a cercare una vettura il cui prezzo rientri nel budget, ma non in base alla sterile teoria di quotazioni che rimangono sempre e comunque valori indicativi, bensì su quello che è il mercato reale.
Tieni comunque presente che la ricerca deve essere la più vasta possibile e non solo fisica, ma anche virtuale, data la notevole disponibilità di offerte visionabili in Rete. ;)

Sono daccordo che le quotazioni sono indicative ma qui stiamo parlando di un auto che viene venduta al doppio del prezzo a cui è quotata...
Che poi la cosa che mi fa arrabbiare è che probabilmente al tizio che l'ha data in permuta gli hanno "imposto" la quotazione 4R quindi pagandogliela 3.500 euro per poi rivenderla a 7.000, quindi con un guadagno netto di 3.500 euro... ma stiamo scherzando?
Secondo me un comportamento del genere da concessionari di marche importanti è davvero grave.
 
Magari l'avessero ritirata al valore di 4R... :rolleyes:
La ritirano al valore di Eurotax blu, che è ancora più basso e poi la rivendono ad Eurotax giallo maggiorato, poi dicono che hanno i piazzali pieni... ben gli sta !!
L'unica soluzione per te è trovare un privato e comprarla da lui a valore di 4R, non penso sia difficile.
Se prendi un 1.4 a benzina, grossi problemi di affidabilità non dovrebbe darne.
Pensa che la mia 1.2 in quasi 10 anni ha fatto solo 55K Km, praticamente è nuova, se me la ritira un concessiorario, quanto pensi mi dia ?
Quasi zero per poi rivenderla ad almeno 4000 Euro.
Cerca un privato e vedrai che coronerai il tuo sogno ! ;)
Ciao.
 
SirPatrick ha scritto:
Magari l'avessero ritirata al valore di 4R... :rolleyes:
La ritirano al valore di Eurotax blu, che è ancora più basso e poi la rivendono ad Eurotax giallo maggiorato, poi dicono che hanno i piazzali pieni... ben gli sta !!
L'unica soluzione per te è trovare un privato e comprarla da lui a valore di 4R, non penso sia difficile.
Se prendi un 1.4 a benzina, grossi problemi di affidabilità non dovrebbe darne.
Pensa che la mia 1.2 in quasi 10 anni ha fatto solo 55K Km, praticamente è nuova, se me la ritira un concessiorario, quanto pensi mi dia ?
Quasi zero per poi rivenderla ad almeno 4000 Euro.
Cerca un privato e vedrai che coronerai il tuo sogno ! ;)
Ciao.

Tutto vero ma ricordo che la concessionaria oltre al margine di vendita (una struttura non può reggersi in piedi guadagnando 500 euro a vettura, ma almeno 1000/1500 ?) ti consegna la vattura tagliandata, eventualmente revisionata, lavata, preparata, nonchè con 1 anno di garanzia. Tutte cose che ovviamente fanno lievitare il prezzo di altre centinaia di euro. E i conti son presto fatti.
Con questo non mi metto dalla parte delle concessionarie, ma anche loro non possono lavorare per la gloria.

Riporto un esempio vissuto personalmente: l'Audi mi ritirava la Scirocco 1.4 TSI DSG del 2009 a 11.000 ?, tenuta maniacalmente e ancotra in garanzia!!!! Sono convinto che se accettavo la mettevano poi in vendita a 16.000 ? In questo caso i conti non tornano affatto.
 
Scusa la banalità, ma ti direi che se il budget è una delle tue preoccupazioni principali, come è comprensibile che sia, non dovresti fissarti su un particolare modello.
Ti ricordo anche che sia Seat che Skoda hanno auto segmento B sulla stessa piattaforma della Polo e che, tolto qualche fronzolo, sono altrettanto valide e altrettanto VAG (tra l'altro le Polo di passate generazioni mi risultano fabbricate in Spagna, quindi...) :D
 
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