Quando c'e' la fabbrica automaticamente c'e' anche l'indotto, con la componentistica e la copertura dei servizi.Vero ma l indotto?
Quando c'e' la fabbrica automaticamente c'e' anche l'indotto, con la componentistica e la copertura dei servizi.Vero ma l indotto?
E'una suggestione...ma rifare C1 e 108 su base Panda e 500 porterebbe sicuramente ossigeno in termini di volumi. Anche nel caso le due gemelline non fossero assemblate da noi, avrebbero comunque il motore fatto in Italia a Termoli.ho visto sul sito Fiat brasiliano che lì hanno la Mobi, adesso non dico di importarla ne di creare un'altra auto a marchio Fiat, ma non si riuscirebbe a farne un clone a marchio Citroen Opel o Peugeot sulla meccanica della Panda attuale e produrla a Pomigliano o a Mirafiori? A me piace, è giovanile e simpatica. E secondo me anche a marchio Fiat accanto a Panda e 500 non toglierebbe niente a nessuno.
Secondo me potrebbero tornare assieme alla nuova Panda tra 3/4 anni .E'una suggestione...ma rifare C1 e 108 su base Panda e 500 porterebbe sicuramente ossigeno in termini di volumi. Anche nel caso le due gemelline non fossero assemblate da noi, avrebbero comunque il motore fatto in Italia a Termoli.
C1 e 107/108 negli anni hanno sempre riscosso un certo successo in Europa. Lontane da Panda e 500 certo, ma loro insieme alle Aygo arrivavano complessivamente a circa 150mila pezzi all'anno.
Motore 1.0 firefly a parte, tutto il resto della comoponentistica è diversa e specifica per il mercato latino. Inoltre la piattaforma su cui è basata è una piattaforma in fase di abbandono e la fiat mobi è un modello di 10 anni fa. Perciò è sostanzialmente impossibile.ho visto sul sito Fiat brasiliano che lì hanno la Mobi, adesso non dico di importarla ne di creare un'altra auto a marchio Fiat, ma non si riuscirebbe a farne un clone a marchio Citroen Opel o Peugeot sulla meccanica della Panda attuale e produrla a Pomigliano o a Mirafiori? A me piace, è giovanile e simpatica. E secondo me anche a marchio Fiat accanto a Panda e 500 non toglierebbe niente a nessuno.
Magari facendo un po di ordine, facendo una piattaforma stla city multimarchio su base panda con motore fireflySecondo me potrebbero tornare assieme alla nuova Panda tra 3/4 anni .
Industria italiana in dismissioneho visto sul sito Fiat brasiliano che lì hanno la Mobi, adesso non dico di importarla ne di creare un'altra auto a marchio Fiat, ma non si riuscirebbe a farne un clone a marchio Citroen Opel o Peugeot sulla meccanica della Panda attuale e produrla a Pomigliano o a Mirafiori?
Ma...non mi sembra ci sia intenzione di investire nel segmento A. Guarda che fatica per arrivare alla 500. Poi vedremo il primo vero piano industriale firmato Filosa.Secondo me potrebbero tornare assieme alla nuova Panda tra 3/4 anni .
secondo me punteranno tutto sulla nuova Leap T03 e la rimarchieranno con quello che più convieneMa...non mi sembra ci sia intenzione di investire nel segmento A. Guarda che fatica per arrivare alla 500. Poi vedremo il primo vero piano industriale firmato Filosa.
Ma hanno invece parlato di nuova pandina, più compatta e con prezzo possibilmente entro le 15.000 euro...Ma...non mi sembra ci sia intenzione di investire nel segmento A. Guarda che fatica per arrivare alla 500. Poi vedremo il primo vero piano industriale firmato Filosa.
Certo immagino una piattaforma comune, ma il dubbio e' se resistera' il termico e se punteranno solo all'elettrico.Magari facendo un po di ordine, facendo una piattaforma stla city multimarchio su base panda con motore firefly
Le prossime generazioni di Panda e 500 sono confermate e probabilmente stanno anche valutando di portare tutto a Mirafiori per produrre a Pomigliano la nuova Delta e un analogo modello Alfa.Ma...non mi sembra ci sia intenzione di investire nel segmento A. Guarda che fatica per arrivare alla 500. Poi vedremo il primo vero piano industriale firmato Filosa.
Penso che dei cinesi non ci servono i telai, ma bensi' le batterie !!secondo me punteranno tutto sulla nuova Leap T03 e la rimarchieranno con quello che più conviene
l'ideale sarebbe il telaio progettato in italia e la meccanica elettrica in cina, la produzione ahimè dove conviene.....e magari un pianale in grado di ospitare sia le batterie sia il 1.0 Firefly per i paesi con meno restrizioni.Penso che dei cinesi non ci servono i telai, ma bensi' le batterie !!
La faranno multienergia in base ai vari mercatiCerto immagino una piattaforma comune, ma il dubbio e' se resistera' il termico e se punteranno solo all'elettrico.
Dipendera' tutto dai costi.
CitWeb - 5 giorni fa
agricolo - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa