Ciao a tutti, vi scrivo per la prima volta in quanto ho bisogno di un vostro consiglio. Devo acquistare un'auto e sto pensando di orientarmi su un crossover.
Tra i miei preferiti ci sono:
1. Renault Kadjar
2. Opel Mokka X
3. Suzuki S-Cross
4. Cross/Grand Lend X
La mia idea di budget è inferiore ai 15k € chiavi in mano. Chiaramente USATA. Non più vecchia del 2016 e con non più di 60k km.
Inizio con il dire che esteticamente la mia preferita è la Kadjar. L'ho provata però quello che ho notato rispetto alle solite berline che non si riesce a guardare il muso dell'auto. Credo sia abitudine ma non sono sentito sicuro. Ho notato che gli specchietti retrovisori sono enormi togliendo un po' di visibilità nello svoltare ed il bracciolo essendo che il sedile l'ho spostato abbastanza avanti per stare comodo con i pedali, me lo sono trovato un po' dietro quindi a me scomodo. (sapete dirmi se si può regolare ? ) Quella che ho trovato non ha le telecamere ma solo i sensori ed un po' mi psiace. Sono necessarie secondo voi ? Per il resto mi piace tutto.
Passiamo alla Mokka X. Ho provato la Mokka normale e mi è sembrato come se fosse stata da sempre la mia auto. L'ho trovata molto comoda e confortevole. Ho visto che ha una buona accelerazione che è una delle cose che sto cercando in una macchina, più della velocità. Unica cosa è che ho sentito che le Opel non sono eccezionali a livello di assistenza e qualità. A volte si rompono senza motivo. Mi potete dare un vostro parere?
Cross/Grand Lend X non ci sono mai salito quindi non ho un'idea precisa. Mi piacciono esteticamente ma sono sempre Opel e sta cosa mi fa paura.
Della Suzuki S-Cross ho sentito parlare bene, non l'ho ancora testata ma come carrozzeria è carina anche se mi sembra un po' più piccola.
Ora, quale di queste auto mi consigliate secondo il vs parere? Se avete altri modelli da suggerirmi non ho limiti.
Grazie a tutti
Quella è segmento D compact+Subaru XV
cuorern - 47 minuti fa
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa