wela ha scritto:No per carità che poi vi ritrovo tutti in guantini di pelle bianchi e pashmina rosa a guidare Mini coupè color argento![]()
Secondo te uno che sceglierebbe una 118i potrebbe mai volere una di quelle auto che hai citato tu?japjapjap ha scritto:ps. bmw 118i? lol allo stesso prezzo preferirei prendere una gt86, una giulietta 4fv, una civic type-r (sperando che i prezzi siano simili a quelli dei rumor), o al massimo se volessi rimanere in qualcosa di più tranquillo come la tua cara serie 1 sceglierei una suzuki kizashi o una mercedes classe A.....
chiaro_scuro ha scritto:Secondo te uno che sceglierebbe una 118i potrebbe mai volere una di quelle auto che hai citato tu?japjapjap ha scritto:ps. bmw 118i? lol allo stesso prezzo preferirei prendere una gt86, una giulietta 4fv, una civic type-r (sperando che i prezzi siano simili a quelli dei rumor), o al massimo se volessi rimanere in qualcosa di più tranquillo come la tua cara serie 1 sceglierei una suzuki kizashi o una mercedes classe A.....
Innanzitutto già sulla serie 1 ci sono versione ben più pepate (visto che parli di giulietta 4fv, gt86 e civic type-r) e in secondo luogo una classe a è come un'a3 o una golf: normale e niente più.
Se proprio dovessi scegliere un'auto per divertirmi sceglierei un'alfa 4c.
Ciao.
Perchè la Classe A dovrebbe essere migliore?io dicevo come prezzi molto simili e che possono fornire qualcosa in più sotto vari punti di vista, comunque ripeto, se vuoi fare un confronto veramente similare a questo punto è meglio la classe A.
chiaro_scuro ha scritto:Perchè la Classe A dovrebbe essere migliore?io dicevo come prezzi molto simili e che possono fornire qualcosa in più sotto vari punti di vista, comunque ripeto, se vuoi fare un confronto veramente similare a questo punto è meglio la classe A.
Ciao.
Comunque io son contentissimo della mia hsd, è esattamente come la volevo e mi aspettavo. Compreso consumi e prestazioni.chiaro_scuro ha scritto:Tu non fai testo perchè hai la Yaris HSD "Comuni Mortali Edition" mentre japjapjap ha la Yaris HSD "Missile Edition"reFORESTERation ha scritto:ma parli della yaris hsd?? ma se in ripresa oltrei i 90 km/h e sino ai 130 è un polmone quasi!!!
è decente solo in pianura o discesa... per il resto..
Ciao.
reFORESTERation ha scritto:Comunque io son contentissimo della mia hsd, è esattamente come la volevo e mi aspettavo. Compreso consumi e prestazioni.chiaro_scuro ha scritto:Tu non fai testo perchè hai la Yaris HSD "Comuni Mortali Edition" mentre japjapjap ha la Yaris HSD "Missile Edition"reFORESTERation ha scritto:ma parli della yaris hsd?? ma se in ripresa oltrei i 90 km/h e sino ai 130 è un polmone quasi!!!
è decente solo in pianura o discesa... per il resto..
Ciao.
Fa i 17-18 litro in autostrada, ed i 23-25 con punte sporadiche anche di 30, in strade normali. Va bene, l'hsd è affidabile e collaudato, anche se mi hanno cambiato una agm.
Come prestazioni per l'uso urbano, quale uso per cui è pensata e destinata, sono più che dignitose.
In ripresa ai 90-100 e sino ai 130-140, non è un gran che, ma non è auto fatta per fare migliaia e migliaia di km anno in autostrada.
Punto.
Questa è la yaris hsd a mio avviso
reFORESTERation ha scritto:Jp, le mie erano valutazioni fatte senza l'eco mode. Modalità mai usata in 11.000 km, solo in un recente viaggio ho voluto provarlo. Per me è come non ci fosse.![]()
reFORESTERation ha scritto:Jp, le mie erano valutazioni fatte senza l'eco mode. Modalità mai usata in 11.000 km, solo in un recente viaggio ho voluto provarlo. Per me è come non ci fosse.![]()
japjapjap ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Jp, le mie erano valutazioni fatte senza l'eco mode. Modalità mai usata in 11.000 km, solo in un recente viaggio ho voluto provarlo. Per me è come non ci fosse.![]()
allora non so che dirti, in ripresa è quasi come essere in città, non è come la mia precedente 207 hdi che se schiacciavo a fondo a 90kmh sembrava stessi facendo una chiamata telefonica più che una accelerata. Ora invece non ho problemi di sorpassi, di ripresa e di adeguamento al traffico in immissione, davvero riesco ad "osare" molto di più con una auto che sulla carta non doveva essere molto dissimile dalla precedente 207, eppure.
.
a_gricolo ha scritto:japjapjap ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Jp, le mie erano valutazioni fatte senza l'eco mode. Modalità mai usata in 11.000 km, solo in un recente viaggio ho voluto provarlo. Per me è come non ci fosse.![]()
allora non so che dirti, in ripresa è quasi come essere in città, non è come la mia precedente 207 hdi che se schiacciavo a fondo a 90kmh sembrava stessi facendo una chiamata telefonica più che una accelerata. Ora invece non ho problemi di sorpassi, di ripresa e di adeguamento al traffico in immissione, davvero riesco ad "osare" molto di più con una auto che sulla carta non doveva essere molto dissimile dalla precedente 207, eppure.
.
Non conosco la 207 ma ho ben presente altre diesel simili come la Punto è la Sandero. Secondo me la scarsa ripresa che riferisci dipende solo dal cambio, perché sono abbastanza convinto che se scali (o se hai un automatico) i tempi risultano più o meno quelli. Ovvio che con l'automatico viene più facile, ma mi viene difficile pensare a una Yaris HSD come a una scheggia....
japjapjap ha scritto:come se non avessi mai scalato marce in vita mia......, comunque ho detto che la yaris non è una auto potente, ma si mangia la media italiana anche di segmento C quando si tratta di girare per strada, ha spinta in città e la ha a 90-100kmh
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa