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[ACQUISTO] nuova ford focus station wagon

ciao a tutti,

l'azienda per cui lavoro mi deve cambiare l'auto.

A parità di prezzo posso scegliere tra la ford focus titanium 1600 o 2000. Nel sito della ford vedevo che come accessori hanno le stesse cose, anche se i consumi variano un pochino.
Sarei più intenzionato al 2000 perchè faccio la media dei 400 km al giorno però ho paura dei suoi consumi.

Voi cosa ne pensate??

grazie a tutti
 
Se il 1.6 è il 110cv e l'utilizzo è prevalentemente extraurbano/cittadino non te ne pentirai. Col 2.0 6m avrai sicuramente più divertimento, lo consiglierei solo se lo utilizzi prevalentemente in autostrada.

Se passi molto tempo in auto comunque io punterei alla 2.0 110cv powershift, costa come la 2.0 136cv manuale.
 
raf88 ha scritto:
m la scelta è tra il 1600 disel e 2000 disel o 1600 disel e 2000 benzina /GPL ?

sempre diesel e station wagon, posso scegliere tra la
focus + 1600 110cv
focus titanium 1600 110 cv
focus titanium 2000 136 cv

la mia scelta era orientata verso la titanium per gli accessori, però non riesco a capire come consumi e prestazioni, se mi conviene prendere la 2000
 
Io ho una titanium 1600 110 CV ed i consumi sono ottimi, appena fatti 5000 km di misto con una media di 5,7 l/100 km e l'auto è appena comprata, quindi dovrebbe consumare qualcosa in più.Ho avuto modo di guidare la 2000 136 CV di mio fratello, come motore non c'è confronto, il 2000 è sempre pimpante, puoi avere l'auto stracarica ed essere in sesta in salita in autostrada e se schiacci l'acceleratore l'auto schizza via, cosa impensabile con il 1600 cc che ho, ma giustamente i consumi sono altri, ovviamente dipende da come guidi e ti assicuro che col 2000 è difficile andare sempre soft, nel senso che quando affondi e la macchina risponde senza problemi....è una bella sensazione (e non parlo di fare i 200 in autostrada).
A mio fratello il gasolio lo paga l'azienda....a me no!
Fatti due conti confrontando i consumi dei due modelli e considera i km che devi fare, i costi del bollo e dell'assicurazione (se paghi tu ovviamente).
Per il resto una bella macchina, comoda e spaziosa, difficile trovare un compromesso qualità prezzo migliore a mio avviso.
 
aprilia2002 ha scritto:
raf88 ha scritto:
m la scelta è tra il 1600 disel e 2000 disel o 1600 disel e 2000 benzina /GPL ?

sempre diesel e station wagon, posso scegliere tra la
focus + 1600 110cv
focus titanium 1600 110 cv
focus titanium 2000 136 cv

la mia scelta era orientata verso la titanium per gli accessori, però non riesco a capire come consumi e prestazioni, se mi conviene prendere la 2000

Beh ti conviene sfruttare tutto il budget allora, 2.0 110cv powershift titanium costa come il 2.0 136cv titanium manuale, io non ci penserei 2 volte. Consumi attorno a 6-6.5l/100km stando ai pareri dei pochi possessori nel forum.
 
se paghi tu il gasolio per 400 km/giorno , fossi in te prenderei il 1600 .... maggior risparmio anche su bollo/assicurazione e ti garantisco che gia' con il 90 cv viaggi bene
 
ciao,

io ho un 1.8 tdci sw ho fatto ad oggi 173000km, di media faccio i 5.4 lt x 100 km, che dovrebbe assestarsi al consumo del 2.0 circa, comoda instancabile, il 1.6 x un uso tipo il nostro autostrada e extraurbane lo vedo un po fiacco e non ti da grosi margini, poi sarà una mia convinzione ma i motori piccoli x chi fa l'agente o il commerciale per aziende e fa kmaggi importanti, 8 ore accesa al giorno quando basta ne risente la cil. piccola....io avevo prima nissan 1.5 e ho avuto una marea di problemi, sono quindi soddisfatto, e la prossima sarà il 2.0 sicuramente!!! ciao
 
aprilia2002 ha scritto:
ciao a tutti,

l'azienda per cui lavoro mi deve cambiare l'auto.

A parità di prezzo posso scegliere tra la ford focus titanium 1600 o 2000. Nel sito della ford vedevo che come accessori hanno le stesse cose, anche se i consumi variano un pochino.
Sarei più intenzionato al 2000 perchè faccio la media dei 400 km al giorno però ho paura dei suoi consumi.

Voi cosa ne pensate??

grazie a tutti
Prendi la 1.6 titanium, le prestazioni della 2000 non sono poi così entusiasmanti e in compenso i consumi sono alti, specialmente nei tratti cittadini dove la 1.6 consuma meno e si sfrutta meglio.
 
io non so com'è il 2000 tdci però secondo me se devi fare viaggi lunghi il cambio automatico non ti serve a una mazza quindi dei due meglio prendere quella con più cavalli e quindi con il cambio manuale.

Io provai a suo tempo un 1600 da 90 cv e devo dire che è un ottimo motore e ha una superripresa nonostanza la stazza dell'auto, (provato su una c-max) ne deduco che il 110 cv ha diciamo quel pò di potenza in più per via del filtro quindi non penso che ti ritroveresti comunque male con quello.

Una cusiosità, quindi la macchina anche se te la paga la ditta, poi il bollo e il resto li devi pagare tu ?
 
Guido una 1600 110 cv e non lavoro con l'auto, quindi faccio pochi chilometri
Mio fratello ha una 2000 136 cv che ho potuto guidare diverse volte anche in autostrada.
Come ho avuto modo di dire altre volte tra il 1600cc 110 CV che nasce come motore che consuma ed inquina poco ed il 2000 cc 136 CV c'è un mare di differenza, non una leggera differenza. M'è capitato di essere in sesta con il 136 CV con mio fratello in auto e l'auto caricata con un letto smontato dietro. In autostrada e con una bella salita davanti, la macchina è schizzata via appena schiacciato l'acceleratore. Con la 1600 in quinta, da solo e a macchina vuota, se cerco di riprendere in salita, l'auto se ne accorge con calma e poi comincia lentamente ad accelerare, certo in questi primi km non le ho mai tirato il collo ed ora comincerà a slegarsi maggiormente, ma dubito possa avvicinarsi a quello che può dare il 136CV.....anche se spero di smentire le mie parole....vedremo.
Mio fratello ha avuto diverse auto aziendali e lui come tutti i suoi colleghi sono straconvinti, se usi l'auto tutti i giorni per lavoro facendo tanta autostrada, meglio non scendere sotto i 2000 di cilindrata.Per me che viaggio poco invece, la scelta migliore è senza dubbio il 1600, che oltre alla maggiore economia è comunque sveglia quanto basta.
 

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