Bene, giovedì mio padre ha ritirato l'auto.
Le prime impressioni, posto che non ancora la guido, sono positive.
L'auto ha IMHO alti e bassi, iniziamo da cosa mi è piaciuto poco.
Alcune plastiche ed alcuni assblaggi sono davvero economici, come ad esempio la plafoniera dove sono inserite le 2 lucine ( a led) il porta occhiali e lo specchio di controllo dei sedili posteriori. È una plastica davvero economica, brutta al tatto e alla vista, mal assemblata, tanto che il profilo esterno non combacia perfettamente con il cielo in tessuto.
I ripari sole sono di buona qualità, ma le alette copri specchio inserite nel riparo sole, sono di un plastica davvero povera.
Oppure alcune plastiche basse, riportano lo stesso difetto, penso ad alcuni coperchi del baule, coprimontanti inferiori.
Non mi sono piaciute le guide dei sedili non solo a vista (molto in vista), ma anche molto sporgenti da tappeto.
Mio padre ha riscontrato un altro piccolo difetto, io non ci avevo fatto caso, poiché son giovane e più "elastico" di lui, che ha 61 anni.
Dice che l'accesso, pure essendo alto, agevole e comodo, trova il montanto un po' scomodo per la testa. Quando entra deve piegarsi molto il avanti col capo onde evitare di sbattere la testa.
Il vano portaoggetti inserito nella plancia, lato passeggero anteriore, è davvero piccolo.
Veniamo agli alti.
La lista di accessori di serie è infinita, ha alcune chicche che auto di quel prezzo non hanno.
Cassetti portaoggetti ovunque, ricavati sul pavimento, inseriti nella consolle del cambio, portabicchieri e bottiglie ovunque, ho molto apprezzato il controllo del clima nei posti di dietro, dove si hanno manopole per il controllo del clima inserite nel cielo, con bocchette orientabili.
Le plastiche a vista sono eccezionali, sterzo, tunnel centrale, portiere, plancia, sono molto gradevoli al tatto e alla vista, ben assemblati ed accoppiati, non ho registrato nessun difetto.
Gli inserti in pelle del cambio, tra l'altro le cromature del cambio e plancia sono molto belle, ben assemblate, dicevo il gli inserti in pelle di cambio, volante e portiere sono di ottima qualità. Mi ha stupito che la pelle sulla portiera, entra sin dentro la maniglia per afferrare la porta.
La dotazione multimediale è eccezionale, display touch di 4,3 pollici, è semplice ed intuitivo, pieno di opzioni, puoi regolare tutto. Dal tempo di accensione delle luci interne ed esterne, al tempo di spegnimento del motore, al l'assistenza in partenza in salita, innumerevoli le opzioni e le registrazioni possibili, rendendo l'auto molto personale.
Un po' scomodo il pulsante, anzi la rondellina che gestisce il tempo di accensione delle luci ambiente, per capire che era quella rondellina ho impiegato tempo.
I sedili anteriori sono ben profilati con buon contenimento, ben imbottiti, comodi.
Quelli posteriori contengono meno, ma sono modulabili in ogni direzione, forse il posto centrale è sacrificato.
La terza fila di sedili è di facile accesso, con una leva sposti i sedili della seconda fila con una sola mano, ma, sono 2 posti di emergenza, per persone di media statura. Se mi ci sedessi io, che sono alto 198cm, chi occupa la seconda fila, dovrebbe tirarsi troppo avanti.
Il colore è bello, il bianco perla, ben lavorato, senza particolari difetti, non ho trovato il classico difetto "buccia di arancia".
Il vano motore è grande, di facile apertura, mi sarei aspettato un pistoncino a gas a sostenere il cofano aperto, invece c'è il classico sostegno in ferro da agganciare sul cofano.
La scatola fusibili, i vari filtri, i serbatoi vari, sono ben individuabili intuitivi ed accessibili.
Il ruotino è inserito sotto la scocca vicino al paraurti posteriori, il prelievo della gomma è azionato dal vericello, da manovrare con un martinetto, in po' poco intuitivo se necessario.