Ciao! Beh...come kilometraggio tra i 40 ed i 60 mila non mi sembrano tanti...quindi, almeno su questo, mi sentirei di incoraggiarti nell'acquisto. Per il motore....accertati che sia l'N47 (ne sono quasi certo....) e fa verificare la catena di distribuzione perché su quei motori, alcune componenti di quella sezione, hanno dato problemi (se ti va c'è una sezione apposita sul Forum con la dicitura N47 casi in forum....mi sembra). Per ciò che riguarda la manutenzione, non mi farei impressionare più di tanto (parere personale). CI sono dei pacchetti relativi ai tagliandi che ti permettono di farli per 5 anni senza aggravi economici in più....a parte quello che devi dare per stipulare tale pacchetto. Ma ne esistono di diverso tipo...quindi puoi scegliere quello che a te pare il più conveniente o il più fattibile al momento. Che poi i pezzi BMW costino un po'...è risaputo. Ma non credere che siano tanto più spropositati rispetto agli altri. Ad esempio a me è capitato di sostituire un faro (bi-xeno) alla mia serie 1 dopo 8 mesi dall'acquisto per via di un "fenomeno" che me lo ha rotto a mia insaputa....Mi è costato la bellezza di 870 Euro montaggio compreso..( e lampade escluse perché ho recuperatole mie che erano praticamente nuove) ma calcola che parliamo di un faro allo Xeno. Con la mia precedente Megane lo stesso faro a lampade alogene, mi sarebbe costato non meno di 400 Euro...quindi. Ovvio che se poi vai in BMW per acquistare dei cerchi il lega invece che da tuo gommista.....li ti fanno veramente piangere lacrime amare. Cosi come se vai in conce per acquistar un Kilo di olio "BMW Twin Power Turbo" cha altro non è (datemi conferma amici del forum) che lo Shell Elix ultra che in BMW paghi 32 Euro e dal ricambista neppure 15........ Fa le tue considerazioni....calcolando anche che, come piacere di guida.....non te ne pentirai sicuramente....