riccardo_vray ha scritto:Vorrei aggiungere un rapido conto, ditemi se sbaglio:
Su 28000 km/anno con il benza che fa 15/16 con un litro spendo tra i 2300 e i 2500 euro/anno, con il diesel che diciamo fa 18/19 con un litro spendo tra i 1550 e i 1640 euro/anno: in entrambi i casi sono 800/850 euro/anno di differenza. Non sono pochi: in 3 anni ho riguadagnato la differenza di acquisto benzina/diesel e poi inizio a risparmiare (di certo non cambio la macchima prima di 6-7 anni)
Sono giusti i miei conti?
riccardo_vray ha scritto:Sto iniziando ad escludere il GPL....chi mi dice qualcosa del 1200 TSI BlueM?
@ilopan
che consumi hai? come dici tu il prezzo di acquisto è allettante ma non vorrei pentirmene come costi d'esercizio poi!
@ogurek
condivido il pieno tutto quanto, se parte un lavoro che è in stand-by nn ho dubbi
su quale prendere, altrimenti devo un pò risparmiare
riccardo_vray ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e forse faccio una domanda trita: devo rottamare la mia Opel Corsa 1.0 del 99 e vorrei prendere una VW: quale tra Golf o Polo?
Il mio profilo: ora faccio circa 26.000 km all'anno, l'esigenza primaria è risparmiare sul carburante (casa-lavoro-casa son 100km prevalentemente extra-urbani) Non voglio auto particolarmente sportive, faccio poca autostrada, preferisco qualcosa che tenga abbastanza il valore nel tempo, con costi di esercizio contenuti e un pò di spazio (metterò le 5 porte). Sarei orientato al GPL, ma non so ancora se escludere del tutto il diesel, o se puntare sulla sorella maggiore o andare sulla nuova e bella "minore".
Idee al rigurado? grazie
PS devo ordinare entro novembre-dicembre
giorgol ha scritto::? insomma....
se i consumi del benzina sono medio-alti, quelli del gpl devono essere ALTI
inoltre la manutenzione del diesel la vedo non standard ma medio-alta.
AKA_Zinzanbr - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa