Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da persone sicuramente più esperte di me in campo automobilistico. Attualmente possiedo una Citroen C3 del 2007, con 110mila km che sta iniziando a starmi stretta e a dare qualche problemino (inoltre da qualche tempo il suo essere Euro 4 mi impedisce di girare in zone centrali della mia città); stavo quindi valutando l'acquisto di una nuova auto, che possa (contrattempi permettendo) durarmi per molti anni. Da completo neofita ho iniziato a leggere un po' di qua e un po' di la e, considerando il mio budget non troppo elevato (20k), ho fatto una selezione di macchine ed alla fine la Skoda Fabia 1.0 Evo Style da 95 CV mi sembra la più "conveniente" qualita prezzo. Ce ne sarebbe una a 19k a km0 in un concessionario vicino a me. (Premetto che non sono ancora andato per concessionari quindi non ho ancora preventivi "ufficiali").
Volevo porre a chi ne avrà voglia una serie di domande:
- Dato che abito fuori città e per arrivare a casa percorro un tratto extraurbano con una salita di 2 km con pendenza media, pensate che la Fabia possa percorrere il tratto senza problemi di lentezza?
-Facendone un uso prettamente cittadino ed extraurbano con qualche sgroppata in autostrada molto rara pensate che possa essere indicata per le mie esigenze?
-Un'ultima domanda riguardo al metodo di acquisto: non avendo grande disponibilità economica in questo momento , sarei indirizzato verso il leasing, con l'intento pero, in base alla maxi rata, di mettermi da parte una quota mensile(oltre alla rata mensile) che mi permetta di arrivare alla fine dei 3 anni con la liquidita necessaria a riscattare la macchina: dite che potrebbe essere una buona strategia? (Considerando di dare a loro la mia Citroen attuale)
Altre macchine le ho valutate, ma tra cinghie a bagno d'olio (Opel, Citroen) e macchine che non mi piacciono convincono fino in fondo (Dacia), sono più indirizzato verso la Skoda. Rimango però aperto a consigli anche su altri marchi.
Scusate la lunghezza, ma c'è da perderci la testa
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Volevo porre a chi ne avrà voglia una serie di domande:
- Dato che abito fuori città e per arrivare a casa percorro un tratto extraurbano con una salita di 2 km con pendenza media, pensate che la Fabia possa percorrere il tratto senza problemi di lentezza?
-Facendone un uso prettamente cittadino ed extraurbano con qualche sgroppata in autostrada molto rara pensate che possa essere indicata per le mie esigenze?
-Un'ultima domanda riguardo al metodo di acquisto: non avendo grande disponibilità economica in questo momento , sarei indirizzato verso il leasing, con l'intento pero, in base alla maxi rata, di mettermi da parte una quota mensile(oltre alla rata mensile) che mi permetta di arrivare alla fine dei 3 anni con la liquidita necessaria a riscattare la macchina: dite che potrebbe essere una buona strategia? (Considerando di dare a loro la mia Citroen attuale)
Altre macchine le ho valutate, ma tra cinghie a bagno d'olio (Opel, Citroen) e macchine che non mi piacciono convincono fino in fondo (Dacia), sono più indirizzato verso la Skoda. Rimango però aperto a consigli anche su altri marchi.
Scusate la lunghezza, ma c'è da perderci la testa
Grazie a chi vorrà aiutarmi.