Sono in procinto d'acquisto di un Alfa Romeo 156 2.5 V6 Busso, auto che, per tantissimi motivi personali, "passionali" ecc devo necessariamente avere ed ora, registrandola al R.I.A.R. (Ho chiesto, ci rientra) non è neanche così tanto costosa da mantenere. In particolare, comunque, quella da me adocchiata ha 185.000 Km, il proprietario mi ha detto di aver rifatto tutto nuovo a livello sospensioni, quindi, giunti, braccetti, cuscinetti ammortizzatori, assi e semi assi nuovi con anche la frizione, l'olio del cambio nuovi. Poi ha montato un kit assetto e kit freni, quindi anche ammortizzatori, dischi, pinze, tubature (di derivazione aeronautica in treccia metallica) e pasticche sono nuovi ed hanno meno di 30.000 Km, senza mai essere stata in pista. Inoltre sia lo stesso proprietario che un mio amico che lavora in Alfa Romeo dichiarano che questo motore, uno degli ultimi, veri MADE in ALFA è in grado di bersi 300.000 Km senza problemi. Il proprietario, infine, asserisce di essersene sempre preso cura maniacalmente ed il libretto dei tagliandi ogni 20.000 Km in Alfa Romeo danno un punto a questa voce. Ora, dato questo, quindi, il chilometraggio importante dovrebbe comunque preoccuparmi?Cosa ne dite dell'acquisto di un auto con 185.000 Km? Ovviamente io quando e se la dovessi prendere farei un bel tagliandone di completamento.