Ciao ragazzi, dato il budget ho ripiegato su una 147 2?serie. voi che mi dite sulle motorizzazioni i km percorsi ed il prezzo massimo da spendere ? vedo annunci di 2 3000 euro come mai prezzi così bassi? è normale o non vale più la pena acquistarle?
Auto valida. Prendi il diesel? Si ormai è svalutata. Ricordo problemi alla frizione, braccetti, connettori airbag sotto sedile guidatore.Ciao ragazzi, dato il budget ho ripiegato su una 147 2?serie. voi che mi dite sulle motorizzazioni i km percorsi ed il prezzo massimo da spendere ? vedo annunci di 2 3000 euro come mai prezzi così bassi? è normale o non vale più la pena acquistarle?
saranno le prime, con quasi 20 anni...? vedo annunci di 2 3000 euro come mai prezzi così bassi? è normale o non vale più la pena acquistarle?
Sono auto di dieci anni, quanto possono valere? Ovviamente troverai anche quello che spara 6-7000 euro.In realtà sono del 2008 2009 e questo che non mi torna, o magari vado verso una mito sempre sui 3500 euro magari qualcosa di decente la trovo
In realtà sono del 2008 2009 e questo che non mi torna, o magari vado verso una mito sempre sui 3500 euro magari qualcosa di decente la trovo
In realtà, per la precisione, il progetto è della fine degli anni '90, dal momento che la 147 è uscita nel 2000.No confermo la quotazione è quella. Al massimo 4000 - 4500 euro per un esemplare con 10 anni.
Quindi non ti preoccupare. E' per il fatto che è un'auto con ormai la sua età dato che il progetto risale ai primi del 2000, ha perso molto dopo l'uscita della Giulietta, e ora invece risente dell'anzianità.
D'altronde neppure la Giulietta è ormai più recentissima...
No confermo la quotazione è quella. Al massimo 4000 - 4500 euro per un esemplare con 10 anni.
Quindi non ti preoccupare. E' per il fatto che è un'auto con ormai la sua età dato che il progetto risale ai primi del 2000, ha perso molto dopo l'uscita della Giulietta, e ora invece risente dell'anzianità.
D'altronde neppure la Giulietta è ormai più recentissima...
Auto valida. Prendi il diesel? Si ormai è svalutata. Ricordo problemi alla frizione, braccetti, connettori airbag sotto sedile guidatore.
Io ho una 147 del 2003 con 241.000 km ed è sempre andata benone: un'affidabilità inaspettata. Da un lato sono stato fortunato, dall'altro io tengo bene le macchine, però diamo anche una parte del merito ad un progetto ben fatto. Io ho la 1900 jtd 115 cv (motore elastico, sufficientemente potente e poco assetato).
Per quella che è stata la mia esperienza, non posso parlare di riparazioni (la mia 147 non ha mai avuto guasti veri e propri) ma di manutenzione: sostituzione silent block e biellette anteriori a circa 150.000 km, frizione a 205.000, cinghia a 120.000 e a 220.000.
Segnalo un decadimento degli interni negli ultimi tre anni: la stoffa dei pannelli delle portiere si è scollata dall'imbottitura retrostante, quindi non segue più la sagomatura del pannello (tutte e quattro le portiere); stesso problema al tessuto del cielo, che l'estate scorsa si è scollato (fortunatamente sono riuscito a farlo aderire nuovamente). Sedili in pelle ancora perfetti e molto comodi.
La comprata mio padre un anno e mezzo fa quindi posso darti consigli
il prezzo è quello perchè le alfa svalutano subito, e poi è un auto che a ottobre compie 19 anni di età, uscì nell ottobre del 2000.
Come motore i benzina consumano un botto almenocchè non gli metti il gpl, noi possediamo la 1.9 jtdm 120 cv ed è ottima, come consumi e prestazioni, (tira come una bestia fino a quasi 200) se non fosse che è un euro 4 e quindi la circolazione è vietata in molte città, gran bella auto, ha molti accessori e dotazioni che auto attuali non hanno, ha più dotazione della panda comprata da un amico nuova la settimana scorsa però.... se dovessi comprarla ora non lo farei semplicemente perchè è un progetto ormai obsoleto, pensa che a breve verrà tolta pure la giulietta
(tira come una bestia fino a quasi 200)
nelle condizioni che e' la "tua" auto mi auguro che per provarla a tirare come una bestia sia andato a provarla in pista.
moogpsycho - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 5 ore fa