Ho una mezza idea di acquistare una Honda Accord Tourer I-DTEC a Km zero previa vendita della mia attuale Honda CRV I CTDi II serie con circa 70k km all'attivo; premesso che percorro quotidianamente brevissimi spostamenti cittadini e sporadicamente lunghe distanze autostradali con tutta la famiglia, in tutto circa 25K Km l'anno, ho timore che l'accrocchio (DPF) della nuova Accord possa crearmi qualche problema. Sarà davvero quasi immune da tutte le problematiche tipiche del precedente accrocchio oppure gli addetti alle vendite si sbagliano anche stavolta ? Inoltre anche il nuovo I-DTEC è dotato di catena di distribuzione oppure di cinghia ? In fondo mi interessa disporre di un'autovettura più comoda e che consumi meno visto lo scarso utilizzo fuoristradistico finora fatto; e soprattutto, spero con una qualità ed un affidabilità superiori (vedi dischi, ammortizzatori, frizione, plastiche ecc.) a quella che starei per lasciare. Suggerimenti graditi ed un saluto a tutti i superstiti appassionati.