Mauro 65
0
La convenienza di avere il doppio set di cerchi è massima se te le conservi nel tuo garage e te le cambi da solo. I prezzi non sono uguali dapertutto, quelli che tu citi, ad esempio, sono piuttosto economici. Dalle mie parti cambio pneumatici con un solo treno di cerchi + custodia viene un centone all'anno, anche 120 se hai cerchi da 18 in su.Alosqualo ha scritto:quindi cambi ogni anno le gomme sugli stessi cerchi? secondo te conviene? spenderei 2 volte all´anno 40/50 ? (io ne spendo 20? a cambiare solo i cerchi con gia le gomme su, quindi una differenza, alla peggio, di 30 ? x 2 volte anno= 60 ?)
effettivamente ora che si recupera la spesa dei 4 cerchi nuovi.....ce ne vogliono di anni! quali altri vantaggi da avere 2 set di cerchi?
Un'altra comodità che ho personalmente rilevato è il non dover prendere appuntamento e/o attendere, avendo la fortuna di possedere un garage comodo faccio io (che poi mi diverte pure) quando meglio mi aggrada.
Il doppio set è ovviamente indispensabile quando si vogliono avere due misure diverse per l'estate e per l'inverno: in questo caso va considerato che i pneumatici di misura più piccola costano meno.
Da ultimo, d'inverno i cerchi si rovinano di più (il cloruro di calcio messo sulle strade non è in ogni caso innocuo, anche perché giocoforza li lavi di meno), e quindi con il doppio treno preservi di più il set estivo.