Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

acqua sotto i tappetini

acqua sotto i tappetini - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Scusatemi tutti, molto tempo fa avevo letto qualcosa di sfuggita senza soffermarmi, la funzione ricerca del forum non è poi questa grande cosa per cui provo a domadarlo direttamente a voi. La settimana scorsa pulendo l'auto mi sono accorto che sotto il tappetino del passeggero c'era del bagnato.
    Succede normalmente? si tratta di condensa? potrebbe essere qualche perdita?
    Grazie a tutti.
     
  2. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    hai lavato lauto?
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Probabilmente hai un po' ustruito il passaggio della condensa, probabilmente non riesce a scaricarla bene, ti consiglio di individuare lo scarico della condensa e in qualche modo liberarlo, a volte ho letto in generale, che quando vengono montate male, magari rimangono un po' "strozzate"in qualche passaggio e nei giorni più caldi quando si fanno parecchi km non riescono a smaltire tutta la condensa che va a finire sul pavimento impregnandoti la mouquettes o finisce nelle botole sotto il pavimento quindi se hai un meccanico onesto e sveglio ti risolve in pochi minuti! ;)
     
    A Danilosalis@virgilio.it piace questo elemento.
  4. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    a me capita quando entro in macchina con le scarpe bagnate.l acqua attraversa i tappetini e si ferma sotto sopra tutto se il tappetino è usurato.tasta con mano tutta la moquette per verificare le parti bagnate
     
  5. gino08

    gino08

    Iscritto:
    1245867512
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    E sopratutto vedi se è acqua oppure antigelo,sicuramente te ne accorgi dall'odore.
     
  6. dgs79

    dgs79

    Iscritto:
    1249320890
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto un problema simile su una Fiat Punto, era lo scarico della condensa del clima che non scaricava a terra....se hai usato il clima negli ultimi tempi magari può essere quello
     
  7. itat

    itat

    Iscritto:
    1238566090
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    Successo anche a me nella prima c max che ho avuto, la causa era lo scarico condensa del climatizzatore
     
  8. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    ...grazie a tutti quanti. Dunque l'auto non l'avevo ancora lavata e non ho sentito odore di antigelo. Scarpe bagnate nulla e poi sotto i tappetini sono gommati per cui l'acqua non potrebbe passarci attraverso. .Avevo invece sicuramente azionato il condizionatore, l'unica possibilità quindi o almeno la più probabile resta quella della condensa, ora ci faccio attenzione ed il prossimo mese in occasione del primo tagliando lo farò presente all'officina.
    Vi farò sapere.
     
  9. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    se i tappetini fossero nuovi forse l acqua non passerebbe.ma visto l usura che hanno avuto i miei(ho messo del nastro tessuto saratoga sotto il tappetino perchè sta cedendo la tela dovuto alla pressione del tacco delle scarpe) e penso anche gli altri.l unica acqua che ho visto è quando entro nella macchina e fuori piove.
     
  10. milanmax

    milanmax

    Iscritto:
    1239104891
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ciao

    spero sia una delle cose indicate ( condensa che non scarica bene) , ma se il volume dell'acqua è abbastanza ti suggerirei di far controllare la griglia di plastica nera che esternamente sta tra il cofano e il parabrezza lato passeggero.

    A me è successa la stessa cosa , si erano bagnati sia il tappetino passeggero anteriore che quello posteriore, ed era la griglia di cui ti dicevo che non teneva più bene, sostanzialmente a ogni lavaggio o a ogni pioggia si impregnava tutto....

    ciao
     
  11. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Mah per ora l'unico problema l'ho avuto sotto il tappetino del passeggero, ora è tutto asciutto e non ci sono più tracce di umidità nonostante ieri abbia piovuto, Ora che lo so alzerò più spesso i tappetini per controllare se la cosa si verifica nuovamente ed in quali circostanze.
     
  12. nico_82

    nico_82

    Iscritto:
    1240663732
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Problema che ho sulla mia Cmax, girato vari meccanici tra cui officine ford che mi hanno detto che è un problema molto conosciuto, un vero e proprio difetto di progettazione che fa sì che la condensa del climatizzatore si infili dal lato passeggero proprio in zona tappetini. La cosa non è nemmeno risolvibile, se non facendo avvolgere con un telo isolante i tubi del clima nei pressi della zona interessata, ma non si avrà mai una soluzione totale. Io l'ho fatto fare per due volte, problema migliorato ma non risolto al 100%. In tanti, ho verificato, hanno avuto e hanno tuttora il medesimo problema
     
  13. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Ciao Nico....immaginavo proprio ad una cosa del genere.....
    Comunque se si tratta di sola condensa è sempre meglio di una perdita, alzerò il tappetino di tanto in tanto per far evaporare l'umidita eventuale in modo non si formino muffe, dopotutto il condizionatore si usa massicciamente in estate e le temperature in auto quando si parcheggia sono alte, dovrebbe evaporare tutto in pochissimo tempo.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Per fortuna le carrozzerie non marciscono come una volta, comunque se cosi fosse, trovo grave che la ford non ponga rimedio......mah! :rolleyes:
     
  15. calessandro75

    calessandro75

    Iscritto:
    1238676260
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema sulla mia focus del 2002.

    Il coperchio che copre il filtro antipolline (posizionato sotto ai braccetti dei tergiscristalli anteriori, lato passeggero) con il tempo, e sopratutto sotto al sole, tende a "cuocersi" per cui quando vai a sostituire il filtro antipolline i ganci si spezzano ed il coperchio, una volta rimontato, non è più aderente al vetro. Per questo motivo l'acqua non scivola via ma si infila sotto al coperchio incrimiato e poi passando in qualche condotto dell'aria ti scola sul tappetino.

    A me è successo quando avevo la macchina parcheggiata con il muso in discesa ed ha piovito abbondantemente.

    Ho risolto mettendo del silicone trasparente tra il coperchio ed il vetro.
     

Condividi questa Pagina