Proprio così! Vi riporto la storia di un mio amico che dopo 300 soli Km ha rifornito la sua 120d con gasolio contenente acqua. Poichè non ha potuto risalire con certezza al distributore responsabile (ma occorrerebbe dimostrare che l'acqua è nell'autocisterna) è stato costretto a riparare il motore con un danno di 6000 Euro!!!
Il motore in questione era il 2.0 da 177 CV.
Il mio amico afferma che i motori BMW non possiedono una valvolina di scarico che eviterebbe la riparazione e qualunque danno (tale valvolina sarebbe montata da motori di case anche poco blasonate!)
Vi chiedo se BMW ha posto rimedio a tale problema e se qualcuno ha notizie più precise in merito a tali inconvenienti. Ci sono altre soluzioni? La garanzia non copre tali guai!!!
Il mio amico si è successivamente rivolto all'avvovato ma senza esito. Ha dovuto spendere una bella sommetta!
Ora ha deciso di cambiare motorizzazione ed ha prenotato una 320 benzina touring. Lui afferma che il 177 CV ed in genere tutti i diesel sono più delicati dei benzina e ripararli costa troppo. Cosa ne pensate ????
Occhio ai rifornimenti!!!
Il motore in questione era il 2.0 da 177 CV.
Il mio amico afferma che i motori BMW non possiedono una valvolina di scarico che eviterebbe la riparazione e qualunque danno (tale valvolina sarebbe montata da motori di case anche poco blasonate!)
Vi chiedo se BMW ha posto rimedio a tale problema e se qualcuno ha notizie più precise in merito a tali inconvenienti. Ci sono altre soluzioni? La garanzia non copre tali guai!!!
Il mio amico si è successivamente rivolto all'avvovato ma senza esito. Ha dovuto spendere una bella sommetta!
Ora ha deciso di cambiare motorizzazione ed ha prenotato una 320 benzina touring. Lui afferma che il 177 CV ed in genere tutti i diesel sono più delicati dei benzina e ripararli costa troppo. Cosa ne pensate ????
Occhio ai rifornimenti!!!