Si tratta della Type S che, per l'occasione, verrà proposta anche con il propulsore i-DTEC rivisto in diversi particolari. Più bassa, per via di un assetto rivisitato, e più grintosa grazie ai nuovi paraurti, alla mascherina brunita e ai cerchi in lega da 18 pollici con disegno a 5 razze, questa versione aggiunge più carattere alla mise delle sorelle convenzionali.
Sotto il cofano la nuova Accord Type S presenta un'evoluzione del noto 4 cilindri turbodiesel 2.2 i-DTEC con sostanziali modifiche alla testata ed ai condotti d'aspirazione. Questo propulsore eroga una potenza massima di 180CV allo stesso regime di rotazione (4.000 giri/min) dell'unità da 150 CV da cui deriva ed è capace di un picco di coppia di 380 Nm a 2000 giri: 30 Nm in più rispetto al motore di origine
Sotto il cofano la nuova Accord Type S presenta un'evoluzione del noto 4 cilindri turbodiesel 2.2 i-DTEC con sostanziali modifiche alla testata ed ai condotti d'aspirazione. Questo propulsore eroga una potenza massima di 180CV allo stesso regime di rotazione (4.000 giri/min) dell'unità da 150 CV da cui deriva ed è capace di un picco di coppia di 380 Nm a 2000 giri: 30 Nm in più rispetto al motore di origine