tyzz76 ha scritto:Ho da poco comprato casa e oggi ho provato a mettere la macchina in garage. Sorpresa: nel risalire la rampa la macchina gratta sotto nel punto in cui ci sono le plastiche sporgenti a protezione. Se solo non avessi preso la Golf in versione sportline che ha l'assetto ribassato...
Swift1988 ha scritto:cmq hai provato a fare la manovra nel senso inverso, cioè in retromarcia?! tocchi sotto anche li?!
se no ti armi di cazzuola e cemento e lo livelli piu che puoi dando alla rampa un forma concava!
si per la meganè come la mito penso sia proibitva piu che per l'altezza per la distanza tra ruota e paraurti anteriore che è enorme, cioè lo spazio dicaicmo tra l'inzio della macchina e la ruota...l'unica è in retro..o cmq fatti fare un avvallamento...tyzz76 ha scritto:Swift1988 ha scritto:cmq hai provato a fare la manovra nel senso inverso, cioè in retromarcia?! tocchi sotto anche li?!
se no ti armi di cazzuola e cemento e lo livelli piu che puoi dando alla rampa un forma concava!
In retromarcia forse ce la faccio, visto che quando ho fatto la rampa in discesa non ho toccato. Ho toccato solo nella manovra di salita. Comunque i nuovi vicini hanno visto la scena e hanno detto che chiameranno l'impresa edile per sistemare la rampa. Un condomino ha la nuova Megane coupè e per lui la rampa è ancora più proibitiva...
tyzz76 ha scritto:Ho da poco comprato casa e oggi ho provato a mettere la macchina in garage. Sorpresa: nel risalire la rampa la macchina gratta sotto nel punto in cui ci sono le plastiche sporgenti a protezione. Se solo non avessi preso la Golf in versione sportline che ha l'assetto ribassato...
andrewx ha scritto:tyzz76 ha scritto:Ho da poco comprato casa e oggi ho provato a mettere la macchina in garage. Sorpresa: nel risalire la rampa la macchina gratta sotto nel punto in cui ci sono le plastiche sporgenti a protezione. Se solo non avessi preso la Golf in versione sportline che ha l'assetto ribassato...
Ma senti un leggero sfregamento o proprio un abrasione? Intendi la Golf 5 con i cerchi da 17"?
Swift1988 ha scritto:si per la meganè come la mito penso sia proibitva piu che per l'altezza per la distanza tra ruota e paraurti anteriore che è enorme, cioè lo spazio dicaicmo tra l'inzio della macchina e la ruota...l'unica è in retro..o cmq fatti fare un avvallamento...tyzz76 ha scritto:Swift1988 ha scritto:cmq hai provato a fare la manovra nel senso inverso, cioè in retromarcia?! tocchi sotto anche li?!
In retromarcia forse ce la faccio, visto che quando ho fatto la rampa in discesa non ho toccato. Ho toccato solo nella manovra di salita. Comunque i nuovi vicini hanno visto la scena e hanno detto che chiameranno l'impresa edile per sistemare la rampa. Un condomino ha la nuova Megane coupè e per lui la rampa è ancora più proibitiva...
Tourillo ha scritto:Scusate ma cosa cambia nel fare la rampa in retromarcia?..Secondo me è la stessa cosa..se tocca, tocca in entrambi i sensi..no?..
montalbano75 ha scritto:Invece della retromarcia, prova ad andare leggermente di traverso, dovrebbe aiutarti a non urtare.......
Tourillo ha scritto:Scusate ma cosa cambia nel fare la rampa in retromarcia?..Secondo me è la stessa cosa..se tocca, tocca in entrambi i sensi..no?..
schinellato ha scritto:Tourillo ha scritto:Scusate ma cosa cambia nel fare la rampa in retromarcia?..Secondo me è la stessa cosa..se tocca, tocca in entrambi i sensi..no?..
No, non è la stessa cosa Tourillo...
La trazione anteriore tira sulle ruote anteriori facendo abbassare quelle posteriori in accelerazione, facendole alzare in decelerazione o in retro. Normalmente il treno anteriore è più rigido perchè sostiene il peso del motore e delle frenate brusche, e quindi risente meno del beccheggio.
La parte anteriore e posteriore delle automobili non è simmetrica: nei posteggi paralleli alla strada si entra in retro perchè con le ruote anteriori sterzanti si riduce lo spazio necessario per la manovra.
Tourillo, ma tu non studiavi ingegneria?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa