Ieri, per un nanosecondo, ho notato l'accensione di una spia strana sul cruscotto, posizionata rientro la lancetta del tachimetro.
Così presi il libretto ed andai a cercare cosa volesse dire, scoprendo da li, che era la spia del surriscaldamento delle batterie.
Gli ultimi 10 km percorsi, prima dell'evento, sono stati tutti in discesa/pianura, dove 8km su dieci, sono andato a batteria, velocità tra i 60 ed i 90 per 7 km, 1 km di percorso urga no paesano, e l'ultimo km, quello che porta a casa mia, tutto in salita.
Può essere che abbia surriscaldato la batteria perché l'ho usata troppo? faccio presente che quando ho spento l'auto lo stato di carica della batterra era quasi pieno, mancava una racchetta.
mi chiedo, se come da libretto uso e manutenzione, la bocchetta d'areazione posta sul sedile posteriore, era libera da ostacoli, se degli 8 km percorsi tutti a batteria, 5 almen o erano tutti in discesa percorsi a 90 km/h in rilascio (stato dell'hsd in carica), se l'ultimo km era in salita (motore termico acceso), perché, seppure per un nanoesecondo, la lancetta della batteria surriscaldata si è accesa??
questa era la lancetta
Attached files /attachments/1738344=32902-image.jpeg
Così presi il libretto ed andai a cercare cosa volesse dire, scoprendo da li, che era la spia del surriscaldamento delle batterie.
Gli ultimi 10 km percorsi, prima dell'evento, sono stati tutti in discesa/pianura, dove 8km su dieci, sono andato a batteria, velocità tra i 60 ed i 90 per 7 km, 1 km di percorso urga no paesano, e l'ultimo km, quello che porta a casa mia, tutto in salita.
Può essere che abbia surriscaldato la batteria perché l'ho usata troppo? faccio presente che quando ho spento l'auto lo stato di carica della batterra era quasi pieno, mancava una racchetta.
mi chiedo, se come da libretto uso e manutenzione, la bocchetta d'areazione posta sul sedile posteriore, era libera da ostacoli, se degli 8 km percorsi tutti a batteria, 5 almen o erano tutti in discesa percorsi a 90 km/h in rilascio (stato dell'hsd in carica), se l'ultimo km era in salita (motore termico acceso), perché, seppure per un nanoesecondo, la lancetta della batteria surriscaldata si è accesa??
questa era la lancetta
Attached files /attachments/1738344=32902-image.jpeg