gentilissimi, è possibile far partire con i cavi e una batteria al piombo un'auto dotata di batteria al litio un pò scarica? in pratica, mettere in parallelo una piombo con una litio, ovviamente entrambe da 12V nominali? rischio qualcosa? grazie.
quello che volevo dire è che mi pare che vanno ricaricate con amperaggi controllati e se la metti in parallelo a una batteria ben carica che spinge da maledetta l'amperaggio che gli entra non sarà controllato...Ci sono auto che hanno batterie 12V al litio? E comunque, la corrente è un flusso di elettroni, quale sia la fonte che li spinge nei cavi non dovrebbe avere importanza, IMHO
Sempre meglio usare un BMS secondo me.quello che volevo dire è che mi pare che vanno ricaricate con amperaggi controllati e se la metti in parallelo a una batteria ben carica che spinge da maledetta l'amperaggio che gli entra non sarà controllato...
ho guardato su google ma non ci ho capito molto, penso sia cosa dicevo io o sbaglio?Sempre meglio usare un BMS secondo me.
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa