Buongiorno a tutti sono nico, e a parte qualche dubbio sarò presto possessore di una grande abarth!
Il mio dilemma è il seguente, ho la possibilità di scegliere tra due vetture diverse ( usate)
1: Grande punto abarth 07/2010 nero scorpione 114.000km con i seguenti pezzi :
Pompa benzina walbro 255 l/h
Turbina revisionata con coreassy nuovo
Popoff bonalume meccanica
Assetto a ghiera AP regolabile in altezza
Aspirazione diretta MT con filtro Pipercross
Intercooler maggiorato
Sensori ss
Kit eliminazione recupero vapori olio
Downpipe scatalizzato, centrale di scarico libero e finale di scarico silenziato
Mappatura centralina
Cerchi Work Wheels Emotion T7R bronzo 7x17 et 39 originali con 2000 km di vita
Gomme in buono stato, circa al 60-70%
Autoradio Xomax 1din con schermo touch screen a scomparsa e torque via OBD per avere sotto controllo i parametri dell'auto durante l'uso
Subwoofer Alpine
ovviamente pezzi come: cat originale - aspirazione - assetto originale e secondo paio di cerchi inclusi nel prezzo
TUTTO a: 7300 euro incluso il passaggio
Auto 2:
ABARTH Punto Evo 03/2012
Originale bianca 70.000 km con scarico sportivo ( quello originale incluso)
A 8300 euro + passaggio a carico mio
So che la grande punto ha più km più anni insomma più tutto ma, ho sentito tanta gente che sulla evo abarth rompe la turba a quel chilometraggio ( 70 80k solitamente) avendo tutto originale non so quanto possa andarmi bene ( non vorrei comprarla per poi sostituire la turbina dopo 3 4 5k di km), mentre la grand epunto lavori del genere li ha fatti compresa di distribuzione completa
Il mio problema sta nel valore futuro e qui non vorrei dire una cavolata ma, la evo abarth mi pare che comunque regga meglio il valore e sicuramente anche se la usassi 1 anno 1 e mezzo massimo poi potrei persino forse rivenderla a qualcosa in più no? visto che la uso anche per lavoro stavo pensando di farci l'impianto a gas sulla gpa per ammortizzare la spesa durante solo ed esclusivamente tragitti lavorativi ( non sono pochi) però è anche vero che tra i 7300 che spendo per l'auto tra almeno i 1500 per l'impianto vado a spendere la stessa cifra della evo compresa di passaggio, cosa fareste al posto mio e perchè?
Il mio dilemma è il seguente, ho la possibilità di scegliere tra due vetture diverse ( usate)
1: Grande punto abarth 07/2010 nero scorpione 114.000km con i seguenti pezzi :
Pompa benzina walbro 255 l/h
Turbina revisionata con coreassy nuovo
Popoff bonalume meccanica
Assetto a ghiera AP regolabile in altezza
Aspirazione diretta MT con filtro Pipercross
Intercooler maggiorato
Sensori ss
Kit eliminazione recupero vapori olio
Downpipe scatalizzato, centrale di scarico libero e finale di scarico silenziato
Mappatura centralina
Cerchi Work Wheels Emotion T7R bronzo 7x17 et 39 originali con 2000 km di vita
Gomme in buono stato, circa al 60-70%
Autoradio Xomax 1din con schermo touch screen a scomparsa e torque via OBD per avere sotto controllo i parametri dell'auto durante l'uso
Subwoofer Alpine
ovviamente pezzi come: cat originale - aspirazione - assetto originale e secondo paio di cerchi inclusi nel prezzo
TUTTO a: 7300 euro incluso il passaggio
Auto 2:
ABARTH Punto Evo 03/2012
Originale bianca 70.000 km con scarico sportivo ( quello originale incluso)
A 8300 euro + passaggio a carico mio
So che la grande punto ha più km più anni insomma più tutto ma, ho sentito tanta gente che sulla evo abarth rompe la turba a quel chilometraggio ( 70 80k solitamente) avendo tutto originale non so quanto possa andarmi bene ( non vorrei comprarla per poi sostituire la turbina dopo 3 4 5k di km), mentre la grand epunto lavori del genere li ha fatti compresa di distribuzione completa
Il mio problema sta nel valore futuro e qui non vorrei dire una cavolata ma, la evo abarth mi pare che comunque regga meglio il valore e sicuramente anche se la usassi 1 anno 1 e mezzo massimo poi potrei persino forse rivenderla a qualcosa in più no? visto che la uso anche per lavoro stavo pensando di farci l'impianto a gas sulla gpa per ammortizzare la spesa durante solo ed esclusivamente tragitti lavorativi ( non sono pochi) però è anche vero che tra i 7300 che spendo per l'auto tra almeno i 1500 per l'impianto vado a spendere la stessa cifra della evo compresa di passaggio, cosa fareste al posto mio e perchè?
Ultima modifica di un moderatore: