Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Abarth 600e 2025

Abarth 600e 2025 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    51.906
    Piaciuto:
    8.212
    Almeno quello, altrimenti...
     
  2. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    51.906
    Piaciuto:
    8.212
  3. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.522
    Piaciuto:
    1.317
    Concordo pienamente.
    Il mio post comunque era riferito a:
     
  4. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    958
    Piaciuto:
    482
    Se non ricordo male anche la Stilo venne marchiata Abarth in una versione 3 porte col 2.4 a 5 cilindri che di sportivo aveva proprio poco, ho paura che, dopo una parentesi fortunata con la Punto, la 500 e la 124, siamo tornati in una fase dove sarebbe meglio evitare di usare questo prestigioso nome per distinguere le versioni più spinte dei modelli esistenti.
     
    A pilota54 e danilorse piace questo messaggio.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
    Insomma, in effetti c'entrava poco il logo Abarth, e fu scomodato anche Schumacher per il nome completo, il quale umilmente se non erro partecipò anche a una pubblicità. Aveva appunto un 5 cilindri 2.4 20 valvole da soli 170 cv, con circa 1.400 kg di peso.

    La 600e Abarth comunque dovrebbe avere 240 cv, che però con un monomarcia e un silenzio assoluto non so quanto siano piacevoli. Ho provato la 600e da 156 cv (0-100 in 8,8 - Quattroruote) e la spinta c'è indubbiamente, però sembra di veleggiare nel vuoto. Sempre imho.
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2023
  6. Peppuzzx

    Peppuzzx

    Iscritto:
    1678009414
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    287
    Che sound però, non andava un caz e consumava come una ferrari ma un'auto noiosa non era
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
    Nell'articolo di Quattroruote si afferma che in tale circostanza è stata definita una collaborazione tra Abarth e una (nuova?) struttura denominata "Stellantis Motorsport".

    <Prende il via una nuova collaborazione tra l'Abarth e Stellantis Motorsport, la divisione del Gruppo automobilistico dedicata alle corse e alle attività racing. Il primo frutto di questa partnership è la piattaforma Perfo-eCMP, evoluzione in chiave sportiva della eCMP.>

    Il fatto viene citato anche da tante altre testate auto web. Questa Abarth 600e sarà "l'Abarth più potente della storia" (stradale, è bene precisarlo).

    Qui il primo filmato ufficiale di questa collaborazione e della 600e Abarth in pista (a Balocco).

     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
    Eccola! E’ ufficiale. "Scorpionissima"? Mah...

    https://www.quattroruote.it/news/nu...arth_600e_scorpionissima_motore_cavalli_.html
    [​IMG]

    <A poche ore dalla "paparazzata" per le vie di Milano durante le riprese di uno spot pubblicitario, la nuova Abarth 600e è uscita definitivamente allo scoperto: la prima immagine ufficiale, senza camuffature, mostra l’aspetto definitivo della B-Suv sportiva nell'edizione di lancio Scorpionissima, che verrà prodotta in una serie limitata a 1.949 esemplari, in omaggio all’anno di fondazione del marchio...>

    <Anche il certificato di autenticità. Impegnata negli ultimi test prima del debutto (l’abbiamo vista anche in occasione del primo video della Alfa Romeo 33 Stradale), la nuova 600e è basata sulla piattaforma Perfo-eCMP, evoluzione in chiave sportiva della eCMP. Il motore da 240 CV la rende la Abarth più potente mai prodotta, ed è affiancato da un differenziale autobloccante a slittamento limitato sviluppato per motori elettrici, sospensioni con taratura specifica e un impianto frenante di dimensioni maggiorate. La ciliegina sulla torta per gli appassionati - o per meglio dire degli "early adopters" che acquisteranno la versione di lancio? Ogni esemplare della serie limitata sarà accompagnato da un suo proprio certificato di autenticità.>
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2024
  10. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    614
    Piaciuto:
    425
    Cerco di sforzarmi ma purtroppo non riesco a trovare un barlume di interesse o felicità in questa notizia.
     
    A Divergent, StelleStrisce, danilorse e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
    Mi domando chi la comprerà, visto che (a parte tutto) non potrà costare meno di 50.000 euro...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  12. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.522
    Piaciuto:
    1.317
    Aldilà del prezzo, un’Abarth a pile, nonché francese, è un Nonsense assoluto. Poi 240CV per una BEV sono poca roba…
    Sempre imho si intende.
     
  13. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.522
    Piaciuto:
    1.317
    Per me bocciata.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
    Come look non mi sembra male, è la motorizzazione che è sbagliata, ci stava bene un ibrido per me, sempre con quella potenza complessiva termico+elettrico, e magari la trazione integrale. In quella configurazione ci stavano anche 50.000 euro, così no, Imho ovviamente.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  15. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.522
    Piaciuto:
    1.317
    ma come?? non è a trazione integrale??
     

Condividi questa Pagina