Ciao, io ho acquistato da pochi mesi un'A6 Avant 2.7 tdi manuale, come consumi ho quantificato finora una media di 14 km/l circa, ma con il multitronic aspettati una media di 11-12 km/l.serietre ha scritto:Buongiorno,
sto pensando di acquistare una A6 berlina 2.7 TDI (180cv), usata con pochissimi Km (20000).
Che tipo di manutenzione importante prevede tale auto? I consumi su che percorrenza si attestano?
Inoltre quando è prevista l'uscita del nuovo modello?
Grazie per le risposte.
dtax ha scritto:Ciao, io ho acquistato da pochi mesi un'A6 Avant 2.7 tdi manuale, come consumi ho quantificato finora una media di 14 km/l circa, ma con il multitronic aspettati una media di 11-12 km/l.
Il nuovo modello dicono sia previsto per il 2012, la mia è del 2007, la tua di che anno è?
Era quello che credevo anch'io, ma l'auto di mio padre è un'auto di importazione tedesca, comunque mi è stata detta dal capofficina che monta un multitronic, che ha controllato sul database informatico, cosa confermata durante il primo service effettuato da mio padre.avanti10 ha scritto:l'a6 2.5 tdi quattro non ha il multitronic ma il tiptronic......
Anche a me sembrava strano che un A6 2.5 tdi quattro montasse il multitronic e non il classico tiptronic, ma ribadisco che la cosa è stata verificata durante il primo intervento eseguito l'anno scorso da mio padre appena acquistato l'auto, che riguardava proprio il cambio dell'olio lubrificante il cambio automatico, dal capofficina sul sistema telematico di autogerma tramite il numero di telaio, e confermato durante le operazioni di servizio.avanti10 ha scritto:scusami. anche se mi sembra una cosa molto strana.
ciao
Allora forse il capofficina ha sparato una caxxata .xtommyx84 ha scritto:come si spiega dato che l'abbinamento quattro + multitronic non è possibile?!?
tranquillo, secondo il mio capofficina, la mia tiguan monta il DSG. sono preparatissimi, non sfugge loro nulla. secondo me non servono neppure i tester a loro, azzeccano certamente l'origine del guasto anche per telefono.Overlandman ha scritto:Allora forse il capofficina ha sparato una caxxata .xtommyx84 ha scritto:come si spiega dato che l'abbinamento quattro + multitronic non è possibile?!?
Comunque, dato che devo passare in questi giorni presso la stessa officina per ordinare le invernali per la mia auto, voglio approfondire la cosa, e così prima di andare mi annoto il numero di telaio dell'auto di papà e gli faccio controllare di nuovo.
Mi sono informato stamani presso l'officina VW Audi con il numero di telaio, e dava come responso di nuovo cambio multitronic, comunque il capofficina ha voluto telefonare a verona, dove gli hanno confermato che è un Tiptronic ma i dati delle auto di importazione parallela risultano spesso non corretti sul loro database, perciò si sono collegati con audi germania, che confermava il tiptronic.skamorza ha scritto:tranquillo, secondo il mio capofficina, la mia tiguan monta il DSG. sono preparatissimi, non sfugge loro nulla. secondo me non servono neppure i tester a loro, azzeccano certamente l'origine del guasto anche per telefono.Overlandman ha scritto:Allora forse il capofficina ha sparato una caxxata .xtommyx84 ha scritto:come si spiega dato che l'abbinamento quattro + multitronic non è possibile?!?
Comunque, dato che devo passare in questi giorni presso la stessa officina per ordinare le invernali per la mia auto, voglio approfondire la cosa, e così prima di andare mi annoto il numero di telaio dell'auto di papà e gli faccio controllare di nuovo.
Overlandman ha scritto:Mi sono informato stamani presso l'officina VW Audi con il numero di telaio, e dava come responso di nuovo cambio multitronic, comunque il capofficina ha voluto telefonare a verona, dove gli hanno confermato che è un Tiptronic ma i dati delle auto di importazione parallela risultano spesso non corretti sul loro database, perciò si sono collegati con audi germania, che confermava il tiptronic.skamorza ha scritto:tranquillo, secondo il mio capofficina, la mia tiguan monta il DSG. sono preparatissimi, non sfugge loro nulla. secondo me non servono neppure i tester a loro, azzeccano certamente l'origine del guasto anche per telefono.Overlandman ha scritto:Allora forse il capofficina ha sparato una caxxata .xtommyx84 ha scritto:come si spiega dato che l'abbinamento quattro + multitronic non è possibile?!?
Comunque, dato che devo passare in questi giorni presso la stessa officina per ordinare le invernali per la mia auto, voglio approfondire la cosa, e così prima di andare mi annoto il numero di telaio dell'auto di papà e gli faccio controllare di nuovo.
E' ufficiale allora, è tiptronic
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa