poco meno di tre mesi dall'immatricolazione e circa 7.500 km macinati (gli ultimi 3000 in autostrada per un viaggio) credo consentano un primo giudizio sulla mia A4 avant multitr 143 cv.
Sono estremamente contento del cambio automatico che è spettacolare e soddisfa in tutte le condizioni in accoppiata con un motore solo in apparenza di poca potenza. I consumi sono discreti con una media di 13-14 km/lt (solo nell'uso urbano si scende a 11-12 km/lt).
Il confort di viaggio è eccellente (ottimi i sedili elettrici con infinite possibilità di regolazione). E' presente un fruscio aerodinamico degli specchi esterni (per altro oggetto di modifica per come mi è stato detto in conc) a velocità superiori ai 160 (non proprio da codice..). L'impianto audio BeO è eccezionale.
Un pizzico di delusione per alcuni rumorini interni delle plastiche in particolare della barra posteriore (quella che contiene il telo copri vano e la rete divisoria per i bagagli), e del bracciolo (la plastica che lo struttura e consente lo scorrimento poteva essere meglio assemblata).
Infine, la rigidità sulle sconnessioni (tipo giunti autostradali dei viadotti) è compensata dalla piacevole sensazione di sicurezza legata al complesso sospensioni, sterzo, assetto.
Spero non si smentisca nel tempo :lol:
Sono estremamente contento del cambio automatico che è spettacolare e soddisfa in tutte le condizioni in accoppiata con un motore solo in apparenza di poca potenza. I consumi sono discreti con una media di 13-14 km/lt (solo nell'uso urbano si scende a 11-12 km/lt).
Il confort di viaggio è eccellente (ottimi i sedili elettrici con infinite possibilità di regolazione). E' presente un fruscio aerodinamico degli specchi esterni (per altro oggetto di modifica per come mi è stato detto in conc) a velocità superiori ai 160 (non proprio da codice..). L'impianto audio BeO è eccezionale.
Un pizzico di delusione per alcuni rumorini interni delle plastiche in particolare della barra posteriore (quella che contiene il telo copri vano e la rete divisoria per i bagagli), e del bracciolo (la plastica che lo struttura e consente lo scorrimento poteva essere meglio assemblata).
Infine, la rigidità sulle sconnessioni (tipo giunti autostradali dei viadotti) è compensata dalla piacevole sensazione di sicurezza legata al complesso sospensioni, sterzo, assetto.
Spero non si smentisca nel tempo :lol: