Invece sparirà..da qui a 2 annetti...anche se ci sarà un cambio che continuerà a chiamarsi Tiptronic...
l'ottica è questa
su a3 e tt --> Stronic a 6 o 7 rapporti
su motori longitudinali con trazione anteriore --> multitronic
su longitudinali e traz quattro fino a coppie di 600nm circa (ora la soglia è 550) --> Stronic 7 rapporti
su motori + potenti, il nuovo tiptronic ZF a 8 rapporti (che è lo stesso che monterà bmw...non so se ci sia già sul serie 7..audi lo avrà al debutto sulla a8 nelle versioni + potenti)[/quote]
quindi lo ZF 8 rapporti non sarà un doppia frizione?!
l'ottica è questa
su a3 e tt --> Stronic a 6 o 7 rapporti
su motori longitudinali con trazione anteriore --> multitronic
su longitudinali e traz quattro fino a coppie di 600nm circa (ora la soglia è 550) --> Stronic 7 rapporti
su motori + potenti, il nuovo tiptronic ZF a 8 rapporti (che è lo stesso che monterà bmw...non so se ci sia già sul serie 7..audi lo avrà al debutto sulla a8 nelle versioni + potenti)[/quote]
quindi lo ZF 8 rapporti non sarà un doppia frizione?!