DareAvere(exTDI89) ha scritto:Mah, resto critico. Sarebbe comunque una mazzata per chi ogni giorno entra a Roma via autostrada per lavoro dai comuni limitrofi e causerebbe intasamenti delle vie d' accesso alla città alternative all'autostrada.iCastm ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Il GRA, Grande Raccordo Anulare, su cui transitano ogni giorno centinaia di migliaia di automobili. Se la misura fosse introdotta effettivamente il traffico della capitale, già abbastanza pesante, impazzirebbe a causa di chi, per evitare il pedaggio, deciderà di passare dentro la città. Roba da matti...dexxter ha scritto:il problema è che stanno per far diventare a pedaggio strade come la Romea o la Domiziana. Più altre due ms non mi ricordo quali sono
Ragiona un attimo, così come dici sarebbe inapplicabile. Si mette un casello ad ogni svincolo? Direi che nemmeno ci sarebbe lo spazio ed i costi iniziali di installazione si recupererebbero solo a crisi passata.
Forse è più probabile che si applichi quello che venne proposto qualche anno fa: una quota fissa da sommare al pedaggio per chi entra a Roma dalle autostrade.
La mazzata dipende dall'importo. Sarà maggiore o minore dell'esborso in più di carburante per stare in coda sulle consolari?