Enzo[81 ha scritto:]Salve sono un nuovo utente ho comprato una A3 2.0 tdi tipo motore BKD usata del 2005 con 65.000km a caldo ci mette un pochino per avviare il motore,vi e' mai capitata una cosa del genere?!!?
Tranquillo che capita alla maggiorparte di quei motori 2.0 PDE....la causa vera è il motorino di avviamento che dopo un pò" si stanca" ,aggravato dal fatto che ,quando il motore è caldo, la centralina invia una minore quantità di gasolio all'accensione ...alcuni hanno cambiato il motorino di avv.(più di 300 euro :twisted e dopo pochi mesi punto e a capo.So che alcune concessionarie cambiano i parametri della centralina durante l'accensione, in modo che anche a caldo,questa si comporti come se non lo sia("ingannando" il sensore Temp acqua) inviando più gasolio.ma è una cosa che fanno "sotto banco" e in pochi.Comunque ,oltre al fastidio,non procura nessun problema nemmeno a lungo andare.Enzo[81 ha scritto:]Salve sono un nuovo utente ho comprato una A3 2.0 tdi tipo motore BKD usata del 2005 con 65.000km a caldo ci mette un pochino per avviare il motore,vi e' mai capitata una cosa del genere?!!?
Enzo[81 ha scritto:]Salve sono un nuovo utente ho comprato una A3 2.0 tdi tipo motore BKD usata del 2005 con 65.000km a caldo ci mette un pochino per avviare il motore,vi e' mai capitata una cosa del genere?!!?
Se la batteria ha 4 anni avrà perso di certo un pò di spunto all'accensione...sostituendola vedrai che anche a caldo andrà meglio ma non risolve del tutto il problema.lo dico per esperienza.Enzo[81 ha scritto:]La macchina ha 66.000 km,monta anche l'antifurto satellitare Viasat,fosse quella la causa?!?bho! io l'ho acquistata usata da un privato quindi neanche so' da quando lo fa' il problema, a freddo parte benissimo,solo a caldo, ci vuole qualche secondo prima che si avvii il motore,per me il motorino gira bene,e anche la batteria pare che vada bene nonostante che ha 4 anni,potrebbe anche essere una questione di taratura dei parametri della centralina?!?!
lellom ha scritto:Tranquillo che capita alla maggiorparte di quei motori 2.0 PDE....la causa vera è il motorino di avviamento che dopo un pò" si stanca" ,aggravato dal fatto che ,quando il motore è caldo, la centralina invia una minore quantità di gasolio all'accensione ...alcuni hanno cambiato il motorino di avv.(più di 300 euro :twisted e dopo pochi mesi punto e a capo.So che alcune concessionarie cambiano i parametri della centralina durante l'accensione, in modo che anche a caldo,questa si comporti come se non lo sia("ingannando" il sensore Temp acqua) inviando più gasolio.ma è una cosa che fanno "sotto banco" e in pochi.Comunque ,oltre al fastidio,non procura nessun problema nemmeno a lungo andare.
Enzo[81 ha scritto:]Salve sono un nuovo utente ho comprato una A3 2.0 tdi tipo motore BKD usata del 2005 con 65.000km a caldo ci mette un pochino per avviare il motore,vi e' mai capitata una cosa del genere?!!?
agusmag ha scritto:1) Prova a guardare nel forum Skoda. Molti hanno avuto il problema e l'hanno risolto con una piccola modifica che appunto inganna il sensore di temperatura. Apri il Topic sticky in alto "Tutto sulle nostre Skoda" e lì trovi il link al thread che contiene anche lo schema elettrico della modifica. Non so se si applica anche al BKD.
2) Spero tu sia al corrente che il BKD è uno dei propulsori soggetto al difetto noto come "fessurazione della testata". In caso contrario chiedi nel forum VW maggiori delucidazioni.
Ciao A.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa