4ruotelover ha scritto:
Ultimamente sto consigliando sul forum prodotti che non sono del gruppo VW, benché ne sia un estimatore! Tuttavia anche in questo caso, direi che traffico congestionato è sinonimo di ibrido e quindi di Toyota.
Se non vado errato andrebbe a sostituire un'Audi A5 per cui trovo che si tratterebbe di un downgrade in termini di esperienza di guida ma si avrebbero altre forme di appagamento nell'uso prettamente quotidiano, come relax di guida nel traffico, bassi costi di esercizio e gestione e un nuovo (se è la prima volta ovviamente) powertrain da scoprire.
Detto ciò, domanda banale: non hai modo di cambiare i tragitti che percorri e/o gli orari di spostamento? Io vedo alla mattina che bastano 5/10 minuti di differenza nell'orario di uscita da casa per trovare una grossa differenza di traffico.
Per quanto riguarda le rigenerazioni, lo stesso accade a me con il 1.6 TDI. L'ultima volta di ritorno dalle vacanze estive: dopo 450km di percorso è partita la rigenerazione poco prima che parcheggi l'auto sotto casa.
caro 4ruotelover, anche variando di 1 ora o 1ora e mezza il traffico è sempre il medesimo... solo se entrassi alle 10.30 in ufficio potrei avere meno traffico, ma nell'ordine 10 minuti guadagnati su 1 ora e 15 minuti di percorso. faccio 40 km in 1 ora e 15 minuti( se tutto va bene)...
anche se è un downgrade, non mi dispiacerebbe, il confort di avere un auto senza vibrazioni, silenziosa e che non devi prestare attenzione a tirarla ogni tanto per il DPF, ed in più con costi di esercizio decisamente più bassi...
ora l'unica cosa è vendere l'attuale A5, che non risulta molto facile(ad un prezzo onesto), avendo neanche un anno e super accessoriata.