4ruotelover ha scritto:
amedeidue ha scritto:
Ho ritirato la macchina, dalla fattura sembra tutto regolare; ispezione longlife, filtro antipolvere polline, 2 spatole tergicristallo, filtro olio, vite, F. antip.? olio motore castrol 5w-30, spazzola, spazzola, det. crist. materiale consumo, smaltimento RF. materiale 169,91, manodopera 84,00 oneri vari 12,80 totale 266,71, IVA 53,34, pagato ? 320,00 che sono tanti per una auto a benzina.
Ciao.
A, ho perso la scommessa, non mi hanno sostituito porta targa, chi sa si legano forum hi hi.... .
Sì, direi che gli interventi svolti sono quelli previsti dal programma ufficiale di manutenzione ordinaria. Concordo che l'importo finale è piuttosto elevato.
Gli interventi extra svolti sono la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli (non so se li avevi autorizzati) che dovrebbero incidere per circa 40-50 Euro.
Ciao a tutti, riprendo questa discussione del primo tagliando e sono più confuso di prima.
Rileggendo la fattura sembra che non e stato sostituito il filtro aria motore(pensavo che l'hanno messo nella sottovoce: filtro antipolvere polline smon rimo, F.antip. ...)
Controlando sul libretto "Programma Service Audi" sotto la voce; Lavori da effettuare nell'ambito di un Service /manutenzione ordinaria ogni 30.000km o 2 anni, non e riportato nel elenco la sostituzione del filtro motore, ok. Nella pagina seguente(Pagina 9) trovo; Manutenzione straordinaria / sostituzione della cartuccia del filtro aria; Vettura-Audi A3; Motori-Tutti; Chilometraggio/anni-90.000km :shock: :shock: :shock: più avanti pagina 16, Conferma dei lavori effettuati/conferma service( nota introduttiva; Ciò permette di avere un quadro preciso di tutti i lavori effettuati e previene eventuali malintesi.) LL Service Audi sì / no
Cambio olio; sì
ispezione; si ecc.
poi nel quadro; Manutenz. Straordinaria: sì / no
Liquido freni; no
Candele ; no
Filtro antipolvere e antipolline; sì (non capisco si trata di due pezzi o di solo un filtro)
Multitronic oil; no
Cinghia distribuzione; no
Filtro aria; no
Filtro carburante; sì (nella pagina prima e riportato; sostituzione del filtro carburante per tutti motori TDI a 90.000km, va be' non mi dispiace se l'hanno cambiato, se l'hanno cambiato per da vero)
Quindi da tutti questi dati deduco che il filtro aria del motore non e stato sostituito perché non e previsto ma va sostituito a 90.000km che non capisco se è la politica questa di Audi, che secondo me e grave preferisco che venisse sostituita almeno ad ogni tagliando 30mk/ due anni che sono già tanti, o pensano che aria e diventata più pulita nei ultimi anni.
Come non bastase, vado a controllare sul vettura se l'hanno sostituito o meno filtro (non ci vuole tanta intelligenza per svitare 4,5 vite) è in effetti NON e sostituito il filtro e sporco come l'ho ricordavo prima( dato che una volta al anno l'ho smonto e lo pulisco spolverando con aspira polvere)
Non so se sono io che non capisco come leggere una fattura o il libretto, ma di una cosa sono certo che il filtro non e stato sostituito che ritengo importante per la vita di un motore, speriamo che almeno olio e stato sostituito con relativo filtro.