non male direiFurettoS ha scritto:La A1 si conferma tra le prime della sua categoria come sicurezza in genere e prima come dotazioni di sicurezza calcolando che parliamo di modelli base, quindi niente optionals o pacchetti vari.
http://www.euroncap.com/results/audi/a1/2010/412.aspx
caterpillar ha scritto:molti non capiscono che nel prezzo sicuramente alto della macchina,devono pero' considerare anche queste cose....
nico1131 ha scritto:Ancora con la storia del prezzo. L'auto è ben fatta secondo me la migliore del segmento. Il prezzo si farà da se, se non vendono vedrai che inizieranno le campagne promozionali...
Per me è importante il test di euroncap...
staremo a vedere, io aspetto la 5 porte e al momento vedrò se la prendo a posto della A3 SPB
saluti
lancista1986 ha scritto:nico1131 ha scritto:Ancora con la storia del prezzo. L'auto è ben fatta secondo me la migliore del segmento. Il prezzo si farà da se, se non vendono vedrai che inizieranno le campagne promozionali...
Per me è importante il test di euroncap...
staremo a vedere, io aspetto la 5 porte e al momento vedrò se la prendo a posto della A3 SPB
saluti
Il test euroncap è importante fine a se stesso, non lo vedo un metro di giudizio equilibrato per valutare la sicurezza dell'auto in un impatto con una vettura più grande; in questi casi le 5stelle di una piccola valgono sicuramente meno delle 5stelle di una grande.. tantomeno rimane un elemento valido per giustificare il prezzo della vettura; anche la gemella Polo ha preso 5stelle ma costa meno.. quindi +prezzo non equivale sempre a +sicurezza.
Comunque sia non è semplicemente "la storia del prezzo"; bensì si deve tener conto che sfondare in un segmento sinora inesplorato per un marchio è sempre un salto nel buio.
Lo è stato anche per la Mini Countryman ma le vendite procedono ben oltre le aspettative Mini tanto che alla Magna Steyr si lavora a doppi turni e i tempi di consegna si attestano sui 4mesi abbondanti e, paradossalmente, la versione più venduta è la CooperS ALL4 con un prezzo d'acquisto+accessori, in media, di 40.000?.
Tornando alla A1, può darsi che l'introduzione della più pratica sportback aiuti il raggiungimento dell'obiettivo 100.000unità a fine 2011, ma le 3porte ferme nei piazzali lì rimarranno. Inoltre non mi sembra sintomo di successo l'introduzione di campagne promozionali a 4mesi dal lancio.
P.s. quasi comica l'uscita del portavoce della filiale olandese Audi.. :twisted:
nico1131 ha scritto:Ciao Lancista. è normale la discussione sulle auto, che possono variare dalla tecnica all'estetica e anche il prezzo. Ma perchè si deve parlarne male solo per il fatto che costa troppo? poi perchè insistere su questo definendola una polo o fabia ricarrozzata? secondo me sarebbe costruttiva una critica su eventuali difetti problemi, ma per il prezzo cosa vuoi dire con è troppo? bene non la compri, oguno fa quello che vuole con i soldi propri. Se costava meno era una gran macchina? Come dicevo in precedenza, si vedrà se avrà successo, il prezzo poi si adeguerà, è una legge di mercato a cui nessuno può sottrarsi. Audi per me è la migliore nel segmento C ma non sono un tifoso a prescindere, spero che non facciano caxxate con la prox A3, ma se sarà così vado a vedere Volvo V30, BMW serie1 ecc. e se saranno migliori addio Audi.
saluit
FurettoS ha scritto:Parliamo di un insieme di dotazioni che nel suo complesso rendono la Audi A1 non solo più sicura della concorrenza più stretta, come Mini, ma anche rispetto a quella di auto di ben più alta levatura come può essere una BMW X1 o un'Audi A4.
La maggiorazione del prezzo include anche questo.
Certo, con una Golf 1.4, sia pure da 80cv, ma venduta a 14.950 euro (15mila, ma psicologicamente si vede il 14) ... è dura.FurettoS ha scritto:Infine un problema non indifferente è attualmente la concorrenza interna con Golf e A3. VAG ha fatto, intelligentemente una campagna di downsizing dei modelli citati che grazi a piattaforme un pò datate hanno consntito di proporre prezzi molto aggressivi.
Ovviamente nel mometno in cui una A3 ed una Golf possono essere acquistate ad un prezzo simile o di poco superiore ad una A1 viene da se dove possa ricadere la scelta. Bisognerà vedere con le nuove piattaforme.
Onestamente, in caso di malaugurato schianto preferirei stare sulla A4 che non sulla A1, e tra la A4 e la X1 la seconda (telaio più alto)FurettoS ha scritto:Parliamo di un insieme di dotazioni che nel suo complesso rendono la Audi A1 non solo più sicura della concorrenza più stretta, come Mini, ma anche rispetto a quella di auto di ben più alta levatura come può essere una BMW X1 o un'Audi A4. La maggiorazione del prezzo include anche questo.
Hai ragione ma per favore non paragonare AUDI con BMW. Sono 2 cose molte differenti.nico1131 ha scritto:Ciao Lancista. è normale la discussione sulle auto, che possono variare dalla tecnica all'estetica e anche il prezzo. Ma perchè si deve parlarne male solo per il fatto che costa troppo? poi perchè insistere su questo definendola una polo o fabia ricarrozzata? secondo me sarebbe costruttiva una critica su eventuali difetti problemi, ma per il prezzo cosa vuoi dire con è troppo? bene non la compri, oguno fa quello che vuole con i soldi propri. Se costava meno era una gran macchina? Come dicevo in precedenza, si vedrà se avrà successo, il prezzo poi si adeguerà, è una legge di mercato a cui nessuno può sottrarsi. Audi per me è la migliore nel segmento C ma non sono un tifoso a prescindere, spero che non facciano caxxate con la prox A3, ma se sarà così vado a vedere Volvo V30, BMW serie1 ecc. e se saranno migliori addio Audi.
saluit
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa