Suby01
0
fredluis ha scritto:Knowledge ha scritto:Una sera mi trovavo in romagna, in una nota città marittima, ore 23 di un sabato d'inverno, limite 30, vigili col telelaser...
Fortuna che andavo a 30![]()
direi che non c'è limite al peggio, in Italia esistono casi del genere che a sentirli all'estero fanno solo bene a prenderci in giro.
negli USA devi andare a tot di velocità e ci vanno tutti altrimenti chi sgarra paga, da noi beccano solo i poveri cristi e chi va a 180 in autostrada ho dei seri dubbi che gli arrivi un verbale a casa.
p.s. caso diverso ma tipicamente italiano, la scorsa estate ero a Vasto Marina e la sera in zona Vasto Marina da una certa ora scattava l'area pedonale. tutti a fare in modo da parcheggiare altrove tranne chi non lo sapeva. multe a gogo sul lungomare ma ad un certo punto i due vigili si sono fermati quando hanno visto una BMW M3 parcheggiata evidentemente in zona rimozione. chissà perchè non l'hanno multata, forse perchè apparteneva ad un noto pilota di moto2 che è originario di quel posto? ah, l'Itlia, non cambierà mai
In America non ci sono eccessi ma non è vero che osservino il limite al miglio!
Io sono stato fermato per un eccesso di 6mph, ma solo perchè quando gli sono passato davanti l'ho guardato in faccia quasi come a dire "cazzo non ti avevo visto". Poi ha visto la targa california a chicago e si è un po' insospettito..
Quando l'ho raccontato in hotel il tipo alla recepition mi ha detto che era strano perchè di solito fino a 9-10mph ti lasciano andare (ovviamente nelle highway dove c'è il limite più elevato)