a_gricolo ha scritto:
...per par condicio....
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Veneto
...il bello è che mi riconosco in parecchio di questa descrizione... :?
in quale di questi? il boaro?
"""""I veneti maschi si distinguono dal resto della popolazione padana in virtù del loro stato di ubriachezza molesta pressoché permanente.È proprio l'incremento del consumo alcolico alla base del miracolo economico del veneto con mirabolanti aumenti di PIL.
I veneti femmine esistono in generale nella categoria prostitute: infatti la danno secondo criteri tutti loro (dei quali l'unico comprensibile ai veneti uomini è il denaro).
Il veneto più comune di tutti è il boaro, spesso abitante delle campagne ma da qualche anno invasore delle città venete. Il boaro si distingue dalla massa per l'odore caratteristico e per la parlata eccezionalmente corretta e forbita, spesso esprimendosi con bestemmie e rutti apocalittici.
Dopo viene il cittadino, ma spesso non ha molto a che fare con il Veneto vero, il boaro per l'appunto. Vive nelle città più grandi del veneto, è ricchissimo, stressato, e si riconosce per il fatto che non puzza, parla molto male il dialetto, spesso usando parole gergali del proprio lavoro e ha sempre un occhio di riguardo ai boari, cercando di strumentalizzare le masse che i veri veneti sono i cittadini. """""""""""