Leggo diverse versioni sul numero di giri a cui sarebbe meglio cambiare marcia nei primi 5.000km di un motore Turbo Diesel, nello specifico ho il 2.0 170cv sulla 159.
Il vanditore mi ha consigliato di cambiare già a 2.000
poi leggo un foglio in officina che dice che le auto con DPF sarebbe consigliato fare 5km a 3.000 giri per aiutare lo spurgo del filtro :shock: anche se non è riferito al cambio di marcia ma presuppone di arrivare a 3.000 giri tranquillamente
Ma allora si deve fare una sorta di "rodaggio iniziale" oppure meglio tirarla, ovviamente mai a freddo, per slegarla il prima possibile???
Il vanditore mi ha consigliato di cambiare già a 2.000
poi leggo un foglio in officina che dice che le auto con DPF sarebbe consigliato fare 5km a 3.000 giri per aiutare lo spurgo del filtro :shock: anche se non è riferito al cambio di marcia ma presuppone di arrivare a 3.000 giri tranquillamente
Ma allora si deve fare una sorta di "rodaggio iniziale" oppure meglio tirarla, ovviamente mai a freddo, per slegarla il prima possibile???