wolfmc ha scritto:
seatibizatdi ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
So che stanno lavorando su un ibrido a TI, dove la trazione posteriore è affidata ad un motore elettrico, a supporto di quello termico destinato solo alle anteriori.
interessante, ma c'è già...... si chiama Peugeot 3008, certo con il baricentro altino eh!!!
Allora: tutte le ibride attuali sono delle false auto per risparmiare.
La tecnologia futura sarà con 4 motori elettrici, uno per ruota, ricaricati da un motore termico che fungerà da dinamo (o ricarica) all'occorrenza. Allora si che sarà una vera ibrida.
Peugeot 3008, citroen ds5... ecc.. son tutti specchietti per le allodole.
Un'auto che fa solo 2, max 3 km solo a batterie, non la chiamerei ibrida, la chamerei fregatura per chi la acquista, la paga di più e poi va ugualmente a fare il pieno di benzina o diesel.
wolf68
quoto,

ma la cosa che mi fa pensare è che fin quando la fa la peugeot un'auto
finta 4x4, essendo l'asse dietro mosso
indipendentemente da un motore elettrico, essendo
priva di albero di trasmissione, essendo una trazione posteriore
totalmente disgiunta da quella anteriore, essendo una mera operazione di marketing (perchè non è 4x4)....evvabbè ci può stare.
Ma se la stessa operazione, copiata, la dovesse fare, negli stessi termini, anche subaru che si vanta di una trasmissione awd bilanciata e soprattutto di impronta prettamente meccanica sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Dopo la Trezia che abbandona i canoni del marchietto essendo 4x2, questa sarebbe la fine del mito (pensa i supporter come ci resterebbero male

)