il gpl è entrato anche in yarys come va ? quanto fa con un pieno?
ele valvole?c'e qualcuno che sa dirmi qualcosa ?
Richard444 ha scritto:il gpl è entrato anche in yarys come va ? quanto fa con un pieno?
G5 ha scritto:Prima di dire che non ci sono problemi con il GPL informatevi bene con chi ce l'ha e sui siti dedicati. È un rischio che non correrei mai.
G5 ha scritto:Attenzione, tu parli con gente che guida da anni auto a GPL o Metano. IN passato, nonostante la minor tecnologia degli impianti, le auto erano meglio disposte a digerire quel tipo di alimentazione. Prova a confrontarti con gente che ha gasato auto recenti. Cerca gente che ha Lexus o Daihatsu o MB .... non dico che non funziona o che si avranno certamente problemi ma che la probabilità di incappare in un problema è assai elevata e questa probabilità va sommata a quella che abbiamo già con la vettura standard.
suiller ha scritto:G5 ha scritto:Attenzione, tu parli con gente che guida da anni auto a GPL o Metano. IN passato, nonostante la minor tecnologia degli impianti, le auto erano meglio disposte a digerire quel tipo di alimentazione. Prova a confrontarti con gente che ha gasato auto recenti. Cerca gente che ha Lexus o Daihatsu o MB .... non dico che non funziona o che si avranno certamente problemi ma che la probabilità di incappare in un problema è assai elevata e questa probabilità va sommata a quella che abbiamo già con la vettura standard.
non conosco la realtà toyota in merito al gas però ho l'esempio di mio cognato con una punto classic a metano (1.2 8v - 65cv): vero è che ha dovuto rifare testa e gioco valvole a 120k km... ma in 120k km di metano si è abbondantemente ripagato la pesante manutenzione che a dire del meccanico è anche un pò colpa sua poichè non gira mai a benzina (partenze escluse ovviamente)io voglio spezzare una lancia a favore della punto perche ne oh avute 2 a 25000km è buona norma far controllare le volvole magaqri farle allentare, se non lo fa un meccaqnico vai da un altro e una controllata a 100000km non costa molto e vedrai che non avrai mai problemi di valvolequesta regola l'ho usata sulle clio non ho mai conosciuto ploblemi di valvole usando il gpl certo ci sono anche macchine non adatte a questo tipo di alimentazionee quui sorge il dubbio sulla yaris .Circa 9 mesi volevo sostituire la mia clio con yaris al momento che dissi di mandarla a gpl e come se l'avessi chiamati cornuti . Ora mi domando il motore che secondo loro non èra adatto al gas che coca ah fatto è diventato adatto?oppure hanno da vendere e tutto va bene ora oh comprato una ibiza 1'2 dual le valvole sono idrauliche quindi non c'è manutenzione e tutto va ok ti diro non mi dispiace di questa scelta
questo è un caso estremo, però era per dare dei termini di paragone con numeri reali da mettere sul piatto: in 4 anni e 120k km con una spesa mensile di circa 60? contro i 200 del "prima", insomma... sono almeno 1000? / anno in meno
poi ripeto nel mio caso personale non interessa necessariamente il risparmio sul pieno, mi premeva il fatto di avere un'alimentazione alternativa nei giorni di blocco, nelle odiosissime targhe alterne invernali, nelle domeniche eco-menga, l'esenzione del bollo x 5 anni, etc...
fra le altre cose se non ricordo male chi acquista un'auto già omologata a gas (tipo yaris, aygo, panda, punto, etc...) almeno in Piemonte non paga il bollo x sempre (vale sempre la regola del limite dei 100kw ovvero 136cv), insomma alla fine un senso c'è l'ha...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa