billarini ha scritto:diciamo che in origine l'emilia non doveva esistere e al suo posto dovevano creare una rgione chiamata lunezia con capoluogo parma...
in origine mica tanto, la Lunezia è un'invenzione recente.
billarini ha scritto:diciamo che in origine l'emilia non doveva esistere e al suo posto dovevano creare una rgione chiamata lunezia con capoluogo parma...
belpietro ha scritto:billarini ha scritto:diciamo che in origine l'emilia non doveva esistere e al suo posto dovevano creare una rgione chiamata lunezia con capoluogo parma...
in origine mica tanto, la Lunezia è un'invenzione recente.
se a me chiedono di dove sono dico sempre Emilia Romagna, e sono di Riccione, Bella la battuta che al mare cè del sommerso :lol: :lol: pero la cosa e circoscritta solo agli alberghi, ristoranti e dicoteche, finita li'migliazziblu ha scritto:Su consiglio dell' amico forumista Matteomatte, da Emiliano ed amante della storia sono andato a leggermi l' articolo in questione del Corriere della sera...
E' una accozzaglia di pataccate come raramente si possono leggere insieme...fra le altre:
La Romagna e' piu' povera dell' Emilia ( poche migliaia di Euri, non si pensi alla Calabria ), e giu' a pubblicare i redditi delle singole province, ma non ci vuole un genio a capire che essendo le economie delle 2 regioni assai diverse....una prevalentemente manifatturiera e l' altra prevalentemente turistica....e' molto piu' facile che ci sia del sommerso in zona mare.
E' solo la ricerca di altre poltrone il fine di tutta questa sceneggiata, e onestamente me ne dolgo sia cosi'.
In Romagna hanno avuto la neo provincia di Rimini, e' stata sdoppiata la provincia di Forli in Forli / Cesena....ora la Regione....io spero siano solo i politicanti a chiederlo e non gli amici Romagnoli che conosco e frequento da almeno 25 anni.
Sono appezzate opinioni anche da altre regioni....grazie
Ciao
daitegas ha scritto:se a me chiedono di dove sono dico sempre Emilia Romagna, e sono di Riccione, Bella la battuta che al mare cè del sommerso :lol: :lol: pero la cosa e circoscritta solo agli alberghi, ristoranti e dicoteche, finita li'migliazziblu ha scritto:Su consiglio dell' amico forumista Matteomatte, da Emiliano ed amante della storia sono andato a leggermi l' articolo in questione del Corriere della sera...
E' una accozzaglia di pataccate come raramente si possono leggere insieme...fra le altre:
La Romagna e' piu' povera dell' Emilia ( poche migliaia di Euri, non si pensi alla Calabria ), e giu' a pubblicare i redditi delle singole province, ma non ci vuole un genio a capire che essendo le economie delle 2 regioni assai diverse....una prevalentemente manifatturiera e l' altra prevalentemente turistica....e' molto piu' facile che ci sia del sommerso in zona mare.
E' solo la ricerca di altre poltrone il fine di tutta questa sceneggiata, e onestamente me ne dolgo sia cosi'.
In Romagna hanno avuto la neo provincia di Rimini, e' stata sdoppiata la provincia di Forli in Forli / Cesena....ora la Regione....io spero siano solo i politicanti a chiederlo e non gli amici Romagnoli che conosco e frequento da almeno 25 anni.
Ciao![]()
, l'unica cosa che vedo di piu' durante l'estate e che le uniche Ferrari che vedo sono targate MO, BO, MI, e siccome lavoro in anagrafe molti di questi hanno comperato appartamenti, io faccio fare accertamenti e li non ci abitano pero' la dichiarano come 1a residenza, Hanno fatto lievitare i prezzi delle case alle stelle, questa e colpa degli Emiliani e Lombardi. Ho degli amici di Parma sono arrivati 15 anni fa' con poco oggi possiedono gia' 4 case, per aggiudicarsi un appartamento che il propretario metteva in vendita a 290.000? 90mq, questi per sbaragliare la concorenza e perche' gli piaceva l'appartamento primo botta 475000.00? . Uno si puo' inc....re? per il resto a me sta' bene cosi' emilia ROMAGNA unite.
Quoto.arhat ha scritto:le provincie devono sparire, e le regioni sono già troppe.
Straquoto.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Quoto.arhat ha scritto:le provincie devono sparire, e le regioni sono già troppe.
billarini ha scritto:Un pochino la storia credo....credevo di conoscerla.
Mi puoi ragguagliare meglio ( in 2 righe ) sul tuo post?
Grazie Ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Lunezia
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Quoto.arhat ha scritto:le provincie devono sparire, e le regioni sono già troppe.
ma poi ci sono i maligni che vorrebbero che l'Emilia Romagna si dividesse, invece no siamo una delle regioni piu' ricche, agricoltura, Fabbriche come la <Ferrari, la bugatti, la Ducati, poi abbiamo molta storia monumenti, castelli, Turismo e quello lo facciamo molto bene, pesca, i circuiti mondiali ,Santa Monica word circuit, Imola, e la patria dei motori come si dice da noi i mutur, insomma abbiamo tutto, e di tutto quello che abbiamo non ci manca niente, dimenticavo, il parmiggiano, il prosciutto di parma che ci invidiano nel mondo :thumbup: :thumbup: :thumbup: i turtlein, al lasagne, costatato dai migliori schef che la cucina Emiliano Romagnola è la migliore, che vogliamo di piu' abbiamo anche i piloti di moto piu' forti del mondomigliazziblu ha scritto:daitegas ha scritto:se a me chiedono di dove sono dico sempre Emilia Romagna, e sono di Riccione, Bella la battuta che al mare cè del sommerso :lol: :lol: pero la cosa e circoscritta solo agli alberghi, ristoranti e dicoteche, finita li'migliazziblu ha scritto:Su consiglio dell' amico forumista Matteomatte, da Emiliano ed amante della storia sono andato a leggermi l' articolo in questione del Corriere della sera...
Ciao![]()
, l'unica cosa che vedo di piu' durante l'estate e che le uniche Ferrari che vedo sono targate MO, BO, MI, e siccome lavoro in anagrafe molti di questi hanno comperato appartamenti, io faccio fare accertamenti e li non ci abitano pero' la dichiarano come 1a residenza, Hanno fatto lievitare i prezzi delle case alle stelle, questa e colpa degli Emiliani e Lombardi. Ho degli amici di Parma sono arrivati 15 anni fa' con poco oggi possiedono gia' 4 case, per aggiudicarsi un appartamento che il propretario metteva in vendita a 290.000? 90mq, questi per sbaragliare la concorenza e perche' gli piaceva l'appartamento primo botta 475000.00? . Uno si puo' inc....re? per il resto a me sta' bene cosi' emilia ROMAGNA unite.
Grazie del supporto.
Bologna e Modena sono comunque le 2 province piu' ricche della regione.
Ciao
daitegas ha scritto:ma poi ci sono i maligni che vorrebbero che l'Emilia Romagna si dividesse, invece no siamo una delle regioni piu' ricche, agricoltura, Fabbriche come la <Ferrari, la bugatti, la Ducati, poi abbiamo molta storia monumenti, castelli, Turismo e quello lo facciamo molto bene, pesca, i circuiti mondiali ,Santa Monica word circuit, Imola, e la patria dei motori come si dice da noi i mutur, insomma abbiamo tutto, e di tutto quello che abbiamo non ci manca niente, dimenticavo, il parmiggiano, il prosciutto di parma che ci invidiano nel mondo :thumbup: :thumbup: :thumbup: i turtlein, al lasagne, costatato dai migliori schef che la cucina Emiliano Romagnola è la migliore, che vogliamo di piu' abbiamo anche i piloti di moto piu' forti del mondomigliazziblu ha scritto:daitegas ha scritto:se a me chiedono di dove sono dico sempre Emilia Romagna, e sono di Riccione, Bella la battuta che al mare cè del sommerso :lol: :lol: pero la cosa e circoscritta solo agli alberghi, ristoranti e dicoteche, finita li'migliazziblu ha scritto:Su consiglio dell' amico forumista Matteomatte, da Emiliano ed amante della storia sono andato a leggermi l' articolo in questione del Corriere della sera...
Ciao![]()
Grazie del supporto.
Bologna e Modena sono comunque le 2 province piu' ricche della regione.
Ciao![]()
![]()
>
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa